Arance rosse per la salute: il 4 febbraio torna il World Cancer Da

Arance rosse per la salute:

Lo scopo principale è sensibilizzare della comunità internazionale per combattere il cancro, che ancora oggi rimane  la più grande emergenza mondiale. In Italia sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di cancro l’anno scorso, più di 1.000 casi al giorno e circa 181.330 le persone sono morte di cancro.

Arance rosse per la salute: tutti contro il cancro!

In questa occasione, la distribuzione è organizzata con oltre 50 marchi uniscono le forze per sostenere la Fondazione AIRC. Già da giovedì 3 febbraio, in oltre 7.000 punti vendita in tutto il Paese, sarà possibile selezionare “Arance Sanguinose per la Ricerca”.

Per ogni confezione venduta, i supermercati e gli ipermercati partecipanti doneranno € 0,50 per assicurarsi più di 5.000 Continuità del lavoro degli scienziati dell’AIRC che si dedicano alla ricerca delle migliori soluzioni per prevenire e diagnosticare il cancro prima e curare tutti i pazienti. Il programma durerà due settimane fino ad esaurimento scorte.

La ricerca

Dal 2016 Research Red Orange ha consentito finanziamenti significativi che hanno contribuito a garantire la continuità dei programmi di ricerca AIRC. Nel solo 2021 saranno spesi per la ricerca oltre 310.000 euro.

Un evento corale in crescita, anche in questa edizione, ha incrementato il numero dei marchi della grande distribuzione e della distribuzione organizzata che hanno deciso di schierarsi con la Fondazione AIRC, distribuendo circa 650.000 arance rosse nette per la ricerca.

Quali sono le aziende che partecipano?

Le aziende partecipanti sono: Aldi; Bennet; Consorzio Carrefour e Coralis con Filiera Agricola Italiana; Liguria; Desperate; Etruria Retail (Carrefour) con Agri srl; Ypera Grande I; Gruppo Gabrielli;  Pam; Lipstick; Gruppo Vegè (Gruppo Arena; Fratelli Morgese; Multicedi; Piccolo; Supertosano), MD; Selex Commercial Group (Arca; Alfi; Cedi Marche; Cedi Gros; Dimar; Italmark Spa; L’abbondanza ; Maxi Dì, GMF; Megamark; Rialto; Superemme; Super Elite; Unicomm ), Novacoop; Realco/Sigma; Sogegross (Basko; Doro; Ekom).

 

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com