9 modi per generare prenotazioni online per i saloni

9 modi per generare prenotazioni online per i saloni. In questo post ti elenco 9 consigli da applicare nel tuo salone per far generare le prenotazioni online dalle tue clienti. Applicati nel tempo, nel tuo salone, hanno un forte potere a tal punto che troverai l’agenda piena e le tue clienti agiranno in massima autonomia.

Aggiorna il messaggio di saluto della segreteria
Quando le persone chiamano e sei troppo occupato per rispondere o il salone non è aperto, assicurati che le persone sappiano che possono prenotare online. Aggiorna il messaggio di saluto della segreteria e assicurati di aggiungere una riga sui modi alternativi di prenotazione per i clienti.

“Grazie per aver chiamato [Salon ⁄ Spa Name]. Comodamente situato a [inserire l’indirizzo qui], i nostri orari di apertura sono [inserire gli orari qui]. Un membro del nostro staff sarà lieto di aiutarti a prenotare il tuo prossimo appuntamento quando torneremo in linea, oppure sentiti libero di prenotare online tramite il nostro sito o la nostra pagina Facebook! Buona giornata! “

Usa la tua foto di copertina di Facebook
Phorest ti dà la possibilità di accettare prenotazioni dal tuo salone attraverso la tua pagina Facebook, sito web e app. Quindi, la tua foto di copertina di Facebook è un modo efficace per dire al lavoro che l’opzione è disponibile. Spesso, un semplice “Prenota online!” fa il trucco.

Promuovi la tua app del salone sullo specchio
Pareti, specchi, porte, il tuo tavolo della zona attesa. Usa i mobili e lo spazio del tuo salone per appendere un foglio o una foto che pubblicizza le tue prenotazioni online. Guadagna con i clienti che desiderano prenotare, riprenotare e gestire i propri appuntamenti nel proprio tempo.

Ottieni la riprenotazione, ma in caso contrario, consiglia di prenotare online
Dovresti sempre cercare di ottenere la riprenotazione quando i clienti pagano alla reception. Tuttavia, se non vogliono riprenotare in giornata, cogli l’occasione per parlare loro del tuo sito web e di come possono prenotare comodamente da casa loro.

Invia un’e-mail o un SMS al tuo database
Se invii un’email promozionale o un SMS e assicurati di aggiungere un link “prenota ora” :

Indica alle persone che possono prenotare online tramite il tuo sito web.
Potrebbe richiedere al cliente di prenotare lì e poi.

Conferme e-mail
9 modi per generare prenotazioni online per i saloni. Anche se qualcuno chiama per prenotare, dovresti inviare loro un’e-mail di conferma con i dettagli dell’appuntamento e una riga che dice “Sapevi che puoi prenotare anche online?” e aggiungi il tuo link di prenotazione online per riferimento futuro.

Rendilo facile da trovare
Se qualcuno arriva sul tuo sito web, vuoi rendere il più ovvio possibile che può prenotare con te online. Molti saloni hanno la funzionalità e la promuovono, ma poi la rendono praticamente impossibile da trovare. Fai risaltare il tuo pulsante “Prenota ora” utilizzando un colore di contrasto o inserendolo nella barra di navigazione (menu del sito web).

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Dillo ai tuoi clienti nel salone
Potrebbe sembrare ovvio, ma dire ai tuoi clienti che possono prenotare online quando sono nel salone è uno dei modi più efficaci per aumentare le prenotazioni attraverso il tuo sito web. I saloni e le spa che commercializzano bene le loro prenotazioni online si assicurano sempre di ricordarlo ai propri clienti, sia alla reception che durante il servizio.

Includere l’URL in tutto il materiale di marketing
Tutto ciò che invii ai clienti, che si tratti di post su Facebook e Instagram o newsletter via e-mail e promozioni SMS, include sempre il tuo link di prenotazione online, l’URL del sito web del salone e le icone dei social media.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com