La relazione con il cliente: una buona strategia di Marketing

La relazione con il cliente. I punti di partenza per un buon marketing all’interno di un salone è quello di fare una buona consulenza alla cliente bisogna proporre il servizio adatto nel cercando di fare solo business ma essere onesti. Stabilire forti relazioni con la cliente.

far consulenza = far stare bene il cliente

La parola servizio deriva da servo che nell’antica Roma significa fare qualcosa per far stare meglio

Quindi nella proposta del servizio, nella consulenza, stabilire buone relazioni con la cliente e trasmettere una forte positività.

Stabilire forti relazioni con le clienti
Bisogna capire la necessita’ dei clienti

Essere professionali e dare prova del nostro servizio ottimo alla cliente

Conquistare la fedelta’ della cliente

fedelta’ = business

Essere sempre in continua evoluzione con la cliente ma e’ sbagliato smettere di avere un rapporto quando la cliente e fidelizzata ma curare sempre la relazione.

Tutti noi dobbiamo fare per ogni cliente il:

“costumer plan”

Dobbiamo stabilire e curare un piano per ogni cliente. vedere le esigenze per ogni cliente. bisogna chiacchierare con ogni cliente e capire le sue esigenze. Bisogna segnare tutto nella “note clienti” in modo che la cliente a che fare con noi sappiamo ogni sua esigenza e possiamo stuzzicare la cliente. possiamo coinvolgerla e trarre il meglio da lei. possiamo stabilire una relazione forte.

Il progetto marketing futuro dei titolari di salone e’ quello di formare il personale non solo a livello professionale ma anche sul marketing. Il marketing che andremo a descrivere e’ in stretto rapporto con la relazione che andiamo a stabilire con la cliente. Preparare e coinvolgere la cliente a venire le volte successive nel nostro salone.

Tutti noi dobbiamo ragionare come le grandi aziende. Dobbiamo mettere informazioni nella testa per quando arriva il momento in cui ha necessità quando il cliente deve comprare. Quindi dare tutte le informazioni giuste alle clienti che una proposta che facciamo non può essere venduta al momento ma quando servirà al cliente.

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Si deve essere competitivi altrimente il cliente comprera’ altrove i prodotti quando gli servono. Bisogna fare una buona consulenza. Bisogna creare un progetto ottimo tra pubblicita’, arredo dei saloni, un buon prodotto da proporre

ma tutto questo non basta…

Bisogna dare valore al servizio e prodotto che si va a proporre

Il nocciolo di tutto e’ il servizio che si da alla cliente
dare un buon servizio da parte nostra ci fa creare clienti abituali quindi business e guadagni.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com