Victor & Rolf: sfila in passerella la vampira di Dracula

Sfila a Parigi in una collezione haute couture primavera/estate del duo di stilisti Victor & Rolf con sede ad Amsterdam. Una vampira in abiti glamour, ma ancora una figura femminile inquietante, anche se in un abito da red carpet.

Il brand fa capo a Renzo Rosso, il Gruppo OTB.

V&R crea una bellezza spettacolare, usando il proprio lavoro per trasformare il concetto di paura in uno stile positivo. L’attuale paura dovuta alla pandemia.

La paura di V&R il glamour dei vecchi film hollywoodiani di Dracula

“La paura può essere opprimente. Ci sono sempre ragioni per aver paura e il presente ha molto da offrire. La situazione mondiale, l’incertezza sul futuro, la nostra vulnerabilità e la mancanza di controllo”. Due stilisti molto creativi dalle recensioni del pubblico. Le emozioni possono essere paralizzanti, ma per entrambi gli stilisti possono essere utilizzate anche in modo creativo. Il concetto di paura ricorda a Viktor Horsting e Rolf Snoeren il glamour dei vecchi film hollywoodiani di Dracula. Dove gli effetti drammatici di luci e ombre alterano la realtà, creando un senso di alienazione e suspense. Dracula simboleggia la paura del cambiamento sociale, che è ancora una volta prevalente nel mondo di oggi.

L’immagine archetipica della silhouette deformata e allungata di Dracula alla luce ricorda al duo il look della loro premiata collezione Hyeres del 1993. La serie che da tutto ha avuto inizio. Le spalle alte ed esagerate creano una silhouette slanciata e contorta. Lo smoking con mantello di Dracula è uno degli outfit più iconici di Hollywood. Prendendo questo look come punto di partenza, gli abiti sono monocromatici nudi con un tocco gotico.

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Victor & Rolf: i colori della collezione

La collezione comprende un’importante sezione sartoriale dove le proporzioni contano, dai body fluidi alle sculture degli abiti da ballo. I tessuti sono luccicanti, voluminosi e hanno forme architettoniche. Grazie alla prima collaborazione couture con Tencel Luxe, la collezione è realizzata con tessuti e materiali sostenibili. I colori sono tenui e giocano con il chiaroscuro, con alcuni pastelli delicati, bianchi gesso e occasionalmente rosso ciliegia. Gli elementi decorativi sono apparsi in tre abiti da sera a figura intera in bianco e nero, rosa pallido e nero. Ogni pezzo è ricamato a mano in un’opera d’arte floreale, realizzata con delicati ritagli di tessuto, perline e paillettes.

 

Autore: Paolo Tescione. Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger. Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone hair. Master in manager ecommerce e copywriter alla 24 ore Business School. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com