Tiffany & Co. svela il design più costoso della sua storia

Tiffany & Co. sta affermando la sua esperienza nell’alta gioielleria rivelando il suo pezzo più costoso di sempre. La collana World’s Fair è svelata domenica durante un evento Tiffany a Dubai.

Negli Emirati Arabi Uniti, ed è ingioiellata con un totale di 180 carati di diamanti, tutti incastonati in platino. Al centro c’è un diamante di forma ovale da 80 carati, colore D e un diamante internamente impeccabile che Tiffany ha battezzato “The Empire Diamond”, dal nome dell’icona di New York nella città natale del gioielliere.

Ed è attualmente disponibile per la vendita. Mentre Tiffany ha rifiutato di rivelare il prezzo dell’adesivo della collana. Gli esperti del settore stimano che costerebbe tra i 20 ei 30 milioni di dollari. È il pezzo più costoso nella storia del gioielliere dopo il suo famoso “Tiffany Diamond” da 128,54 carati.

Tiffany & Co ha rifiutato di rivelare il prezzo dell’adesivo della collana

Che non è in vendita ed è etichettato da Tiffany come “inestimabile”. Mentre l’Empire Diamond è in vendita, Tiffany spera che chiunque lo acquisterà accetti di prestarlo per mostre speciali del marchio.

Tiffany & Co. svela il design più costoso della sua storia

I piani per la collana sono originariamente rivelati a gennaio. Il design si ispira alla collana Tiffany realizzata per l’Esposizione Universale del 1939, originariamente incastonata con una pietra acquamarina del peso di oltre 200 carati.

Per Victoria Reynolds, capo gemmologo di Tiffany & Co., la scoperta dello schizzo è stata fortuita. “Poco tempo dopo ci è stata presentata l’opportunità di lavorare con un incredibile diamante da 80 carati e ho guardato il diamante e ho pensato: ‘Questo è il modo in cui reinventiamo quella collana [della Fiera Mondiale]'”, ha detto.

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L’iterazione del 1939 della collana era incastonata con una pietra acquamarina da 200 carati, 429 diamanti e il prezzo era di $ 28.000. Circa $ 557.000 per il valore odierno. Al contrario, la versione odierna presenta un totale di 578 diamanti, incluso l’Empire Diamond, insieme a 353 pietre taglio brillante e 224 baguette tagliate su misura. Il pezzo ha richiesto due anni per essere completato dalla sua fase iniziale di concept.

Come è consuetudine per i diamanti Tiffany & Co. dalla metà del 2020, l’Empire Diamond è completamente tracciabile. E’ stato estratto in Botswana, tagliato e lucidato in Israele e incastonato nel laboratorio di Tiffany a New York City.

Autore

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com