Meta potrebbe chiudere Facebook e Instagram in Europa

Meta potrebbe chiudere Facebook e Instagram in Europa se le controversie sui dati personali non sono risolte.

Questo è lo scenario che Mark Zuckerberg ha rivelato nel rapporto annuale dell’azienda alla SEC.

Meta potrebbe chiudere Facebook

Al centro del conflitto c’è il trattamento dei dati personali: se Meta non ha la possibilità di trasmettere, archiviare e utilizzare i propri dati utente europei sui server statunitensi, il colosso potrebbe essere costretto a chiudere alcune parti della sua attività.

“Non abbiamo assolutamente alcuna intenzione o piano di uscire dall’Europa”: il portavoce di Meta, che possiede Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. ”

Le aziende hanno fondamentalmente bisogno di regole globali chiare per garantire il flusso di dati a lungo termine tra gli Stati Uniti e l’UE. Come oltre 70 altre aziende in una varietà di settori, stiamo monitorando da vicino il potenziale impatto su NOS man mano che la situazione si evolve”.

Mark Zuckerberg ha rivelato nel rapporto annuale dell’azienda

“Simply Meta, come molte altre aziende, organizzazioni e servizi – ha detto un portavoce dell’azienda – si basa sul trasferimento di dati tra Ue e Stati Uniti al fine di fornire un servizio globale.

Come altre aziende, fornendo un servizio globale, seguiamo il norme europee e si basano su clausole contrattuali standard e adeguate misure di protezione dei dati”.

L’annuncio di Meta “è molto recente, non abbiamo commenti da fare in questo momento”. Una cosa deve essere assolutamente chiara: l’UE sta sviluppando una legislazione pensando ai nostri valori, ai consumatori e ai cittadini.

Leggi anche Influencer marketing: come far crescere il tuo marchio

Lo ha detto il portavoce della Commissione europea Eric Mamer. Il portavoce ha ribadito che l’Ue “tiene ovviamente conto delle opinioni espresse dagli operatori economici, ma agisce in autonomia quando deve elaborare una propria regolamentazione”.

 

A cura di: Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone Hair. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com