Maneskin: dal loro primo brano ai progetti futuri. Tutto quello che devi sapere

Maneskin: dal loro primo brano ai progetti futuri. Tutto quello che devi sapere. Su tutti i social media ultimamente, sembra che non si possa passare più di un secondo senza vedere o sentire qualcosa sul gruppo rock italiano, Måneskin.

Per il pubblico occidentale, sembrano come se fossero appena usciti dal bosco.

Quasi dal nulla, essendo la prossima band straniera mainstream ad arrivare dall’altra parte dello stagno.

Ma per i fan di vecchia data e la gente del posto italiano, la band è presente da parecchi anni.

Avendo raccolto una grande quantità di successo prima della vittoria dell’Eurovision.

Maneskin: una band presente da parecchi anni

Prima di essere svenuto su TikTok per il loro stile gender fluid.

Il gruppo ha iniziato la sua carriera musicale suonando per le strade di Roma nel 2016, portandoli a competere per l’undicesima stagione di X-Factor.

Il frontman Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Ethan Torchio vengono ancora visti e ascoltati oggi, nonostante il secondo posto alla fine della competizione.

La canzone che hanno eseguito nel finale, ” Chosen “, è finita al secondo posto nella classifica italiana dei singoli FIMI.

Con il video musicale che attualmente ha oltre 24 milioni di visualizzazioni su YouTube e continua ad aumentare.

A seguito di questo primo successo commerciale, nel 2018 la band ha pubblicato il suo album di debutto, ‘ Il ballo della vita ‘, piazzandosi al numero uno delle classifiche italiane.

Maneskin: dal loro primo brano ai progetti futuri. Tutto quello che devi sapere

La band più popolare di Youtube con 24milioni di visualizzazioni

In un’intervista con Rolling Stone Italia, il gruppo ha dichiarato che lo scopo dell’album era quello di fornire agli ascoltatori “un messaggio di libertà di scelta, atteggiamento, [e] stile”, esortandoli ad esprimersi liberamente, che è qualcosa che la band sono stati vocali e incarnati da allora, e soprattutto ora.

Nel marzo di quest’anno, i Måneskin hanno gareggiato e vinto il Festival di Sanremo.

Dando loro l’opportunità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021 , essendo la rottura di cui il gruppo aveva bisogno per il riconoscimento mondiale.

Per la loro esibizione finale, il gruppo ha eseguito la loro canzone, ” Zitti E Buoni “.

Una canzone rock descritta dal gruppo a NME come “sfidare i pregiudizi” e “trovare la redenzione”, in abbinamenti personalizzati del marchio italiano Etro.

Combinando l’energia della canzone con il carisma che i compagni di band avevano sul palco insieme on è stata una sorpresa che il gruppo abbia spazzato via la competizione.

Accumulando il maggior numero di voti dei finalisti, portandoli a vincere l’Eurovision, catapultandoli nel riconoscimento mondiale.

Maneskin, un successo mondiale unico nel loro genere

Sia la registrazione della loro performance che il video musicale originale hanno rispettosamente guadagnato oltre 50 milioni di visualizzazioni individualmente.

Raggiungendo la Top 10 della Spotify Global Chart, catturando l’attenzione degli ascoltatori di tutto il mondo.

Cavalcando l’onda del loro successo, la band ha annunciato che ci sarà un nuovo album in uscita entro la fine di quest’anno.

Così come alcune date imminenti per le esibizioni che hanno programmato entro la fine dell’anno.

Leggi anche Paul Rudd Nominato L’uomo Più Sexy Del Mondo

Il merchandising ispirato alla canzone vincitrice del concorso è disponibile anche per il pre-ordine sul loro sito web.

Dovrai tenere d’occhio questo gruppo, stanno arrivando grandi cose.

Autore

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com