Come apprezzare il tuo lavoro di parrucchiere ti aiuterà ad avere successo

Come apprezzare il tuo lavoro di parrucchiere ti aiuterà ad avere successo. In che modo “apprezzare” il tuo lavoro ti aiuterà ad avere successo?

Steve Jobs era in piedi di fronte alla classe di laurea di Stanford del 2005 e ha detto: “”l’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”, ma in che modo godersi il proprio lavoro porta davvero al successo sul posto di lavoro?

Essere felici al lavoro e amare ciò che si fa è un incremento della produttività complessiva e migliora le prestazioni. Le persone che amano il proprio lavoro hanno maggiori probabilità di essere ottimiste, motivate, di apprendere più velocemente, di commettere meno errori e di prendere decisioni aziendali migliori.

Come apprezzare il tuo lavoro: la positività è pertinente al successo

Secondo Mihaly Csikszentmihalyi, un illustre psicologo ungherese, poter godere del proprio lavoro è il fattore principale per entrare in uno stato di flusso.

L’esperienza che hai quando sei “nella zona”. Ti senti completamente concentrato, creativo e le idee scorrono liberamente.

Come apprezzare il tuo lavoro. Ciò significa che ogni volta che ti viene assegnato un compito e lo vedi negativamente, questa mentalità ti sta già rendendo più difficile completare il tuo lavoro. Fare il lavoro che ami è energizzante e crea un ciclo di feedback positivo che alimenta la produttività. La tua passione per il lavoro ti dà energia e viceversa, dandoti più carburante da mettere per il successo. Il trucco è capire come farti amare il tuo lavoro, anche il più noioso dei compiti.

Csikszentmihalyi ha scoperto che una volta che assumi un’attività con una mentalità positiva e pensi ai benefici che puoi trarre dal completamento di questo progetto, è più probabile che il tuo lavoro si svolga in un flusso costante e concentrato. Essere in questo stato d’animo significa che sarai altamente concentrato e completamente assorbito dal compito da svolgere, proprio come lo saresti mentre fai qualcosa che ti piace davvero. Essere in grado di dedicarsi completamente a un compito e dare il massimo ti renderà più produttivo e informato, portandoti verso il successo sul lavoro.

La mentalità positiva ti aiuta ad avere successo e beneficio

La capacità di portare a termine un lavoro che non ti piace con entusiasmo è già abbastanza difficile, figuriamoci essere i migliori. Senza la passione o l’impulso semplicemente non viene naturale. Le persone sono più sicure nei compiti che sono più naturali e sembrano fluidi. Questo riguarda qualsiasi cosa, dalla scrittura di e-mail, al parlare a grandi gruppi o persino alla creazione di una presentazione. Usa una mentalità positiva per trovare la tua motivazione e creare fiducia in te stesso. Se ti senti sicuro e sicuro del lavoro che stai producendo, sarai in grado di completarlo al massimo delle tue potenzialità. Senza questa mentalità complessivamente positiva, manca la fiducia e può portare a ripensarci e diventare inefficienti.

La passione non solo ti spinge a goderti il ​​tuo lavoro, ma aiuta anche a superare gli ostacoli sul posto di lavoro. Ogni volta che incontri un dosso sulla strada o inizi a dubitare delle tue capacità, ricorda gli effetti positivi del lavoro che stai facendo. Questa perseveranza porterà a un lavoro di qualità che ti eleva e ti porta molto più vicino al tuo prossimo obiettivo. Usa quella spinta e quella motivazione come carburante verso il tuo prossimo checkpoint verso il successo.

Come apprezzare il tuo lavoro: trovare la passione per le attività quotidiane

Come apprezzare il tuo lavoro. Una mentalità complessivamente positiva e appassionata può essere difficile da mettere in atto mentre si completano compiti noiosi. Per cambiare il tuo modo di pensare, devi anche cambiare il tuo modo di lavorare. Trova il significato nei tuoi sforzi, vivi la visione della tua organizzazione, lavora con i tuoi colleghi e, a tua volta, puoi incoraggiare un cambiamento positivo e fare un passo avanti verso il successo.

Ogni azienda ha una missione o una visione per cui lavora. Che si tratti di vestire i senzatetto o di creare clienti felici e fedeli, mantenendo bassi i costi per l’organizzazione, aumentare la tua importanza lavorando per l’obiettivo comune ti manterrà sulla strada del successo. Vedendo la tua parte nel quadro generale e realizzando il tuo valore, la positività e la passione vengono naturalmente.

Vedi il cambiamento positivo intorno a te e migliora nelle tue passioni

Oltre a realizzare il tuo valore, conoscere le capacità della tua squadra è altrettanto importante. Secondo Paul A. O’Keefe, assistente professore di psicologia allo Yale-NUS College di Singapore, lavorare con i colleghi aiuta a promuovere l’interesse per il lavoro e creare entusiasmo. In uno studio condotto da O’Keefe, è emerso che coloro che lavorano con un partner hanno riferito un maggiore interesse per l’argomento e un desiderio più forte di padroneggiarlo. In altre parole, utilizza i tuoi colleghi per motivarti. Fai brainstorming, collabora e discuti per instillare interesse e guidare il tuo lavoro.

Leggi anche Le nuove frange delle showgirl italiane

Man mano che diventi più connesso con il tuo posto di lavoro e i colleghi, inizia a incoraggiare il cambiamento positivo intorno a te chiedendoti: “cosa posso fare per migliorare questo?” Immergersi nel proprio lavoro ti aiuterà a coltivare la passione per i tuoi doveri. Aggiungi questa passione all’assunzione della responsabilità personale per rendere la tua azienda più di successo e il tuo coinvolgimento aumenterà notevolmente, insieme alla tua soddisfazione sul lavoro.

La mentalità che scegli di assumere quando lavori è molto importante. Sii consapevole dei benefici che stai creando per te stesso e pensa in modo positivo. A sua volta, il lavoro diventerà più piacevole e più facile da padroneggiare sulla strada del successo.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com