Chanel sviluppa tappi per profumi a base biologica

La casa di moda e bellezza francese ha annunciato che le bottiglie di profumo da 125 ml della collezione “Les Eaux de Chanel” sono ora sormontate da un tappo a base biologica, che Chanel ha sviluppato in collaborazione con la start-up finlandese Sulapac.

Ispirato ai luoghi preferiti di Mademoiselle Coco Chanel, Les Eaux de Chanel è introdotto per la prima volta nel 2018.

Approccio all’innovazione sostenibile

Fin dall’inizio, la gamma è concepita pensando alla sostenibilità. Il marchio afferma che le sue bottiglie di vetro sono più sottili e leggere delle tradizionali bottiglie di profumo. Il che significa un volume inferiore di materie prime e un trasporto ottimizzato. Inoltre, il cartone ondulato, normalmente nascosto, è trasformato in un imballaggio esterno pulito e semplice. La cui assenza di laminazione o rivestimento lucido ne facilita il riciclaggio.

Dal 2021, tutte le bottiglie da 125 ml della collezione Les Eaux de Chanel sono sormontate da un tappo realizzato con materiali a base vegetale sviluppati in collaborazione con Sulapac . La calotta è composta da tre strati, realizzati al 91% con materiali bio-based ottenuti da risorse rinnovabili e trucioli di legno certificati FSC.

Il profumo Chanel: standard di lusso

Il design e l’ estetica del tappo della bottiglia è particolarmente importante in quanto deve soddisfare i rigorosi standard di sviluppo del packaging di Chanel. ” Ogni dettaglio è attentamente pensato ” , ha affermato Sulapac. Ciò include la natura sensoriale del materiale, la sua resistenza alle fluttuazioni di temperatura. Il suono che la bottiglia emette quando viene messo il tappo, l’impugnatura e la profondità della finitura opaca satinata sull’iconica incisione a doppia C.

Leggi anche Ingrediente Anti-Età Nascosto Nel Melograno

Secondo Sulapac , il cap è il risultato di una stretta collaborazione durata due anni tra le due società e ci sono voluti ben 48 tentativi per arrivare al prodotto finale.

Chanel è stata una delle prime aziende ad investire nella start-up finlandese nel 2018 . “ Questo primo lancio di prodotto della nostra collaborazione con Chanel, è una pietra miliare straordinaria per noi. Dimostra che Sulapac soddisfa i più alti standard di qualità ” , ha affermato Suvi Haimi, CEO e co-fondatore di Sulapac.

Autore:

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com