Pantaloni della tuta per sempre? La pandemia cambia la moda

Pantaloni della tuta per sempre? Perché la moda “athleisure” potrebbe sopravvivere alla pandemia. La pandemia ha cambiato le tendenze della moda e gli esperti dicono che il nostro desiderio di comfort può restare.

La taglia dei tuoi pantaloni della tuta non è l’unica cosa che aumenta in mongolfiera in questa pandemia: il numero di negozi che vendono abbigliamento comodo alla moda si sta espandendo come un elastico in vita.

Quando milioni di impiegati si sono trasferiti in massa per lavorare da casa nei primi giorni della pandemia. Ha innescato un cambiamento anche nelle tendenze della moda, dal momento che le persone non avevano più bisogno degli stessi vestiti per le stesse attività a cui erano abituate.

E le donne che normalmente si vestivano per stupire con una camicetta e pantaloni o una gonna a matita ora indossavano qualcosa di più comodo durante il lavoro.

Ciò ha costretto anche i rivenditori di abbigliamento a cambiare ciò che fanno.

Pantaloni della tuta per sempre La pandemia ha cambiato le tendenze della moda

Sono l’athleisure e quelle categorie di comfort che stanno aprendo la strada

Due anni fa, questo tipo di abbigliamento “attivo” rappresentava circa il 25% dell’abbigliamento che i canadesi acquistavano. Ora è più di un terzo e le vendite stanno crescendo due volte più velocemente rispetto ad altre forme di abbigliamento.

Non c’è da stupirsi che i rivenditori stiano cercando di incassare la tendenza. Il pioniere del denim Levi Strauss ha annunciato all’inizio di questo mese che acquisterà il marchio Beyond Yoga per una somma non divulgata. Citando la necessità di “diversificare la propria attività” oltre i loro iconici jeans.

Pantaloni della tuta per sempre? La nuova moda dopo la pandemia

Mentre la pandemia ha reso le cose più difficili in molti modi, ci ha aiutato in altri modi. Alimentando le tendenze esistenti verso più acquisti online e il desiderio di un abbigliamento più versatile e comodo.

Anche The Gap, insieme ai suoi marchi collaterali Old Navy e Banana Republic, si sta reinventando al volo, chiudendo negozi e rafforzando le sue operazioni online.

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Questa è una transizione dolorosa che ha visto l’onnipresente catena di negozi chiudere più di 200 negozi Gap in Nord America dal 2019. Ma ora ha anche quasi tanti negozi fisici del suo marchio athleisure, Athleta.

L’analista al dettaglio Tamara Szames afferma che la crescita delle vendite nella categoria athleisure sta superando quasi ogni altro tipo di abbigliamento.

Autore:

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com