Tendenze di bellezza per il 2022: dal lavaggio senz’acqua al bagno selvaggio

Tendenze di bellezza per il 2022. Secondo la società di ricerche di mercato WGSN, il lavaggio senza acqua, la bellezza fermentata e gli snack di bellezza daranno forma all’industria della bellezza nel 2022 e negli anni a venire.

Il focus dei prodotti di bellezza per il 2022 sarà su usabilità e sostenibilità. ” Le principali tendenze di bellezza per il 2022 riflettono i più ampi cambiamenti della società, poiché i consumatori continuano a guardare a pratiche e prodotti sostenibili, inclusi elementi senz’acqua e durate più lunghe “.

Secondo il team internazionale di esperti, le tendenze del prossimo anno includeranno procedure igieniche che risparmiano acqua, bellezza fermentata, routine di trucco più veloci e spuntini di bellezza.

Tendenze di bellezza per il 2022: lavaggio senz’acqua

I prodotti per il lavaggio senz’acqua conservano l’acqua, accogliendo una persona su 10 in tutto il mondo che non ha accesso all’acqua potabile sicura. Questa tendenza è un’evoluzione della bellezza senza acqua e porta i tuoi prodotti con acqua, con i primi innovatori che offrono shampoo senza doccia e prodotti per la rasatura senza bisogno di acqua.

Bellezza fermentata

Il desiderio di ingredienti potenti che durano più a lungo sta guidando l’interesse per il kombucha per la pelle. Guidata dai mercati K- e J-Beauty , la fermentazione rilascia enzimi che scompongono le molecole in modo che possano penetrare meglio nella pelle, fornendo potenti ingredienti nella struttura stessa della pelle o dei capelli. Il processo di fermentazione coltiva anche la crescita di batteri benefici come acido lattico, organico e acetico, che agiscono come conservanti naturali. Questi batteri presenti in natura prolungano la durata di conservazione delle formule, attraendo sia il consumatore orientato alla sostenibilità che quello orientato al valore.

Tendenze di bellezza per il 2022: la borsa per il trucco da due minuti

La borsa per il trucco da due minuti si rivolge ai consumatori che desiderano un sano “look senza trucco” rapidamente. In linea con la comodità di look e tecniche veloci e a bassa manutenzione adottati durante la pandemia, la borsa per il trucco di due minuti offre stili di vita di bellezza flessibili e sobri mentre i consumatori si adattano a un’esistenza post-pandemia ibrida. I prodotti si concentreranno su trucchi di bellezza nuovi e più intelligenti che offrono risultati migliori con meno sforzo, denaro e impegno.

Beauty Snacking

Durante il lockdown è emersa una nuova tendenza di bellezza: la merenda di bellezza. Destinati a diventare un punto fermo nel 2022, i micro momenti di bellezza sono stati incorporati nella vita dei consumatori durante la pandemia, per spezzare lo stile di vita del lavoro a casa o creare momenti di piacere. Gli spuntini di bellezza includono trattamenti flash e formule facili e senza disordine. Assumerà anche una definizione più letterale con prodotti per la cura della pelle commestibili sotto forma di dolci e barrette salutari che emergeranno nel 2022.

Tendenze di bellezza per il 2022: bagno selvaggio

La voglia di riconnettersi con la natura spingerà i clienti a cercare i benefici naturali delle acque libere e delle terme all’aperto. Con radici in molte culture, popolazioni indigene e terapie tradizionali in tutto il mondo, come gli onsen giapponesi e le macchine per il bagno vittoriane, questa pratica è ricca di tradizioni. I prodotti da bagno e per il corpo che replicano il bagno all’aperto porteranno la natura all’interno. Saponi, sostanze e materiali derivati ​​dalla natura aumenteranno di popolarità, così come i prodotti a base di alghe o acqua di mare.

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Ingredienti ricercati dalla costa

I prodotti per la cura della pelle e della persona che includono estratti di alghe, alghe, finocchio marino e alghe diventeranno dei must-have tradizionali. Gli ingredienti costieri saranno apprezzati per la loro capacità lenitiva, idratante, disintossicante, terapeutica e di trasporto. I consumatori graviteranno verso articoli locali, stagionali e raccolti in natura che sono benefici per la loro pelle e per l’ambiente.

Autore Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com