Perché un blog per parrucchieri aumenta gli affari e come scriverne uno

Un blog per parrucchieri aumenta gli affari e come scriverne uno. Il blog del tuo salone è in secondo piano? Hai sempre voluto avviarne uno per la tua attività di acconciature o bellezza, ma non ci sei mai riuscito? Se è così, ti stai perdendo un trucco di marketing.

Il blog è ancora un importante strumento promozionale per il tuo salone o spa:

Il tuo blog sarà multi-tasking fornendo ottimo materiale da utilizzare sulle piattaforme di social media del tuo salone e per l’email marketing, aiutando a mantenere la tua attività sotto i riflettori.
Ti distinguerà come professionista di fiducia ed esperto di capelli o bellezza.
Aiuterà il tuo sito web a posizionarsi più in alto su Google e altri motori di ricerca.

Perché il blog aumenta il marchio del tuo salone

Dai un tocco personale al marketing del tuo salone

Usa i post del tuo blog per aggiungere quell’importantissimo tocco personale alla tua attività di marketing del salone. Il blog è uno dei modi migliori per mostrare al mondo che sei:

Professionale.
Esperto.
Amichevole.
Accessibile.
Affidabile.
Non trasformarlo in una vendita difficile per la tua attività di salone. Invece, usa il tuo blog per:

Condividi la tua esperienza.
Proietta la tua personalità.
Dimostra che tieni davvero ai tuoi clienti e che puoi offrire ciò che vogliono.

Blog per parrucchieri: Google premia un blog

Google condividerà l’amore se scrivi post sul blog del salone di alta qualità ricchi di suggerimenti ben scritti e informazioni utili.

Questo perché i contenuti di prim’ordine pubblicati regolarmente aiutano il tuo sito Web a posizionarsi più in alto su Google ed essere più facile da trovare online. Questo a sua volta porta più persone al tuo sito Web e più nuovi clienti nel tuo salone.

Il blog crea relazioni

I tuoi clienti adoreranno un blog ben scritto, informativo e coinvolgente ricco di ultime notizie, informazioni e consigli su tutto ciò che riguarda i capelli e la bellezza. Questo distinguerà il tuo salone e stabilirà saldamente la tua esperienza e competenza.

Tutti vogliono un esperto di fiducia a cui rivolgersi, e questo è particolarmente vero per i clienti del tuo salone quando si tratta di consigli, trucchi e tendenze per capelli e bellezza.

E nel gioco della bellezza e dei capelli la fiducia non ha prezzo.

Blog per parrucchieri: Attira nuovi clienti al salone

I nuovi clienti sono un pubblico di destinazione chiave. I post del blog del tuo salone dovrebbero attirare l’attenzione, aiutando i potenziali nuovi clienti a:

Scopri chi sei e cosa fai.
Senti che possono apprezzare e fidarsi di te.
Fai la prossima mossa e prenota un primo appuntamento con te.
Ricorda: la fiducia è il re quando si tratta di attrarre… e mantenere… nuovi clienti.

Come scrivere un brillante blog per parrucchiere

 

Blog per parrucchieri: Quanto spesso dovresti pubblicare un blog?

Una buona regola pratica è pubblicare un post sul blog del salone una volta al mese. Ciò significa che pubblicherai regolarmente, ma non così spesso da trovare troppo difficile tenere il passo.

Pubblicare una volta alla settimana per alcune settimane, quindi niente per mesi e mesi non otterrà nulla. Un post mensile è gestibile nel tempo e garantirà coerenza a lungo termine.

Quanto dovrebbe essere lungo il mio post sul blog?

Ti piace leggere articoli lunghi e sconclusionati quando navighi in rete?

Oppure scorri da una pagina all’altra finché non trovi qualcosa che attiri davvero la tua attenzione, non sia troppo lungo e sia facile e attraente da leggere?

Immagino la seconda opzione. Questo sarà vero anche per la maggior parte dei tuoi lettori, quindi tienili sempre a mente quando crei i post del blog del tuo salone:

400-450 parole vanno bene, ma assicurati che siano davvero efficaci.
Suddividi il testo in molti paragrafi.
Usa punti elenco e intestazioni per suddividere ulteriormente il testo.
Includi immagini o grafici pertinenti e accattivanti per attirare il tuo lettore (le immagini dipingono davvero più di mille parole).
Scrivi in ​​modo stretto, preciso e conciso.

Blog per parrucchieri: Quali sono le cose migliori di cui scrivere?

I tuoi lettori non vogliono una vendita difficile. Non vogliono sentirsi dire di comprare, comprare, comprare o prenotare, prenotare, prenotare.

Vogliono sapere: cosa ci guadagnano? Come puoi renderli più felici, più sicuri, più informati, più di qualunque cosa vogliano essere?

È qui che entrano in gioco la tua conoscenza e competenza in fatto di capelli e bellezza. Puoi dimostrare di essere all’avanguardia, di avere le risposte, di capire cosa vogliono e puoi darglielo a palate.

Includi uno o due consigli su prodotti o trattamenti, se pertinenti, ma non esagerare. Quando crei i post del blog del tuo salone, concentrati sul contenuto:

Una celebrità incinta fa notizia? Scrivi delle soluzioni alle sfide di bellezza affrontate dalle neomamme come problemi di capelli e smagliature.
Condividi consigli di bellezza sul tappeto rosso e guide pratiche per i capelli di Hollywood quando arrivano gli Oscar.
Prendi spunto anche dalle notizie locali: usa le storie della community come gancio per i tuoi post sul blog di bellezza o capelli.
Non dimenticare tutti i soliti giorni speciali durante l’anno come la festa della mamma e il Natale in cui puoi scrivere di idee regalo e dolcetti speciali, così come il cambio di stagione in cui sono necessari consigli per la cura dei capelli e della pelle quando le giornate diventano più calde o più fresche.
Presenta il tuo team e mostra le loro qualifiche e competenze: questo è ottimo per creare fiducia.
I mesi estivi sono i più popolari per i matrimoni, quindi puoi scrivere di acconciature da sposa, trucco e consigli di bellezza.
Pensa a come rivolgerti a gruppi di età particolari, ad esempio idee per invecchiare la pelle e i capelli.

Blog per parrucchieri: Come posso dare personalità al blog del mio salone?

Metti sotto i riflettori il team del tuo salone: ​​includi i suoi pensieri, idee e opinioni su prodotti, trattamenti e tutto ciò che sta accadendo nel mondo dei capelli e della bellezza.

Un membro del team sta per andare in vacanza? Quali sono i loro migliori consigli per la cura della pelle e dei capelli per le vacanze e qual è l’unico prodotto di cui non farebbero a meno durante la loro vacanza?
In che modo il tuo team affronta le sfide quotidiane relative ai capelli o alla bellezza e qual è il miglior prodotto o trattamento scoperto finora dall’anno?
Scrivi un post sul blog di tipo “Q&A” su argomenti particolari con le risposte fornite dai membri del tuo team di esperti.
L’aggiunta di personalità ai post del blog del tuo salone trasmette l’impressione amichevole e attiva di una grande squadra che è disposta a condividere la propria esperienza in modo loquace e con i piedi per terra.

Ciò promuoverà la fiducia nei tuoi lettori e farà desiderare loro di far parte dell’atmosfera positiva del tuo salone.

Leggi anche Il Marketing Della Bellezza

Controlla l’ortografia e la grammatica del tuo blog

Sì, lo so che è un po’ noioso, ma l’ortografia e la grammatica ingannevoli possono davvero deludere il tuo salone.

Se il post sul blog del tuo salone è disseminato di errori e sembra sciatto e sciatto, cosa dice sugli standard del tuo salone? Ci si può fidare? Forse no.

Se non sei sicuro dell’ortografia e della grammatica, chiedi a qualcuno di affidabile di controllare il tuo post sul blog prima di pubblicarlo.

 

Paolo Tescione. Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone hair. Master in manager ecommerce e copywriter alla 24 ore Business School. Il suo profilo social Facebook

 

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com