Menù con il prodotto surgelato, per il 70% non è un problema

Un indagine fatta da Bva-Doxa il menù con il prodotto surgelato non è un problema per le persone. Anzi molti lo preferiscono e lo ritengono una garanzia sulla qualità. Per altri è indifferente.

Vediamo nel dettaglio l’opinione delle persone sul cibo fresco e surgelato.

Menù con il prodotto surgelato: salute e convenienza

Secondo un rapporto dell’American Frozen Food Institute, i primi tre fattori che determinano l’acquisto di alimenti surgelati sono la facilità di preparazione, una soluzione rapida per il pasto totale e il risparmio di tempo .

Inoltre, il 74% degli acquirenti di alimenti surgelati si impegna a selezionare opzioni alimentari salutari.

Il 2018 è la prima volta che si è registrata una crescita reale dei prodotti congelati dal 2013, e questo è in gran parte dovuto agli acquisti dei millennial”. “È una generazione attenta alla salute che sta ‘tornando alle origini’ con il cibo, ma ha bisogno di praticità e sostenibilità oltre alla nutrizione“.

Menù con il prodotto surgelato, per il 70% non è un problema

Gli alimenti surgelati conservono nel tempo la loro bontà

I surgelati hanno registrato una crescita significativa durante la pandemia e la domanda per la categoria rimane appiccicosa.

I dati suggeriscono che la popolarità durerà a lungo termine, poiché i modelli di acquisto dei consumatori continuano a favorire la comodità fornita dagli alimenti surgelati.

Il 70% delle persone intervistate non hanno problemi a consumare un prodotto surgelato. Sui menù i prodotti alimentare che sono consumati hanno un asterisco che sta ad indicare che il prodotto non è fresco.

Secondo Giorgio Donegani il presidente dell’istituto italiano alimentare surgelati l’indicazione con l’asterisco che il prodotto non è fresco è un sistema passato.

Leggi anche Aumentare I Livelli Di Energia: Modi Naturali Per Farlo

Infatti ormai si è dimostrato che i prodotti alimentari surgelati conservano intatta la qualità del prodotto. A differenza di un prodotto fresco che se sono consumati a distanza di ore perde la sua bontà.

Fonte della notizia certificata Ansa

Autore

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com