Influencer marketing: come far crescere il tuo marchio

Influencer marketing offre un modo efficace ed economico per aumentare la consapevolezza del marchio e aumentare le vendite. Infatti, l’80% dei consumatori ha acquistato un prodotto su consiglio di un influencer. Rendendo l’influencer marketing una strategia imperdibile per i brand tech che cercano di farsi strada.

Focus sui macro-influencer

Sebbene i micro-influencer possano avere un valore immenso. I macro-influencer (che hanno un numero di follower compreso tra 250.000 e 1.000.000) sono il posto giusto per le aziende tecnologiche. In particolare per app e marchi elettronici.

I prodotti tecnologici come telefoni e fotocamere, insieme alle app mobili, hanno generalmente un appeal di massa. Il che significa che devono essere pubblicizzati a un segmento ampio e generico di consumatori.

L’influencer marketing rende la collaborazione con macro-influencer con grandi seguiti il ​​modo ideale per i marchi tecnologici di ottenere la massima consapevolezza del marchio.

Approfitta di IGC per gli annunci a pagamento

I contenuti generati dagli influencer (IGC) sono uno strumento di marketing per influencer potente ed economico. In effetti, i consumatori considerano IGC il 50% più affidabile rispetto ad altri tipi di contenuti.

Questo perché IGC tende ad essere più onesto, riconoscibile e autentico rispetto ai contenuti impersonali e creati professionalmente. Inoltre, i nuovi prodotti tecnologici, compresi i prodotti software, possono spesso sembrare intimidatori per i consumatori che non sono esperti di tecnologia o semplicemente mancano di conoscenza del settore.

Ma, utilizzando IGC per gli annunci a pagamento, trarrai immediatamente vantaggio dall’avere un volto amichevole e familiare che rappresenta il tuo prodotto, che a sua volta aiuta i tuoi clienti a sentirsi a proprio agio e incoraggiati a provarlo.

È anche essenziale sviluppare un prodotto tecnologico o software di cui puoi essere sicuro che gli utenti apprezzeranno e vorranno pagare. Fortunatamente, le agenzie di sviluppo prodotto collaborano con le aziende per sviluppare prodotti significativi e richiesti con l’aiuto di un’efficiente strategia di sviluppo basata sui prodotti.

Collabora con influencer in diverse nicchie

Come azienda tecnologica che vende un’ampia varietà di prodotti, hai il lusso di poter lavorare con un elenco infinito di influencer .

Quindi non è necessario limitare la tua campagna di influencer marketing a un segmento. Tuttavia, i prodotti tecnologici possono essere promossi anche da influencer meno ovvi.

Ad esempio, potresti collaborare con influencer gastronomiche per commercializzare un’app per la consegna di cibo o con influencer di interior design per pubblicizzare gadget per la casa.

È anche importante fare affidamento sulla strategia “testa e investi” durante le varie partnership di influencer.

I collegamenti tracciabili possono monitorare ogni influencer con cui collabora e i dati sulle prestazioni possono quindi essere utilizzati per valutare quali influencer generano i migliori risultati, in modo da sapere quali mosse fare per la tua prossima campagna.

L’influencer marketing può aiutare i marchi tecnologici a ottenere un vantaggio competitivo in un mercato saturo.

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Collaborando con macro-influencer in varie nicchie e sfruttando l’IGC per gli annunci a pagamento, i marchi tecnologici possono aumentare efficacemente la consapevolezza del marchio e aumentare le vendite.

 

A cura di: Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone Hair. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com