I maglioni considerati noiosi e insensati ora sono i più scelti dalle star. Ecco quali

I maglioni che erano considerati noiosi e insensati ora sono i più scelti dalle star. Vediamo come la moda nel tempo cambia e come alcuni maglioni che una volta erano considerati antichi o passati ora sono i più scelti dalle star.

I colli sono più intelligenti di altri maglioni. In entrambi i sensi. Più intelligente, perché un elegante collo alto ha uno smalto di cui il girocollo comune o da giardino non è all’altezza e un portamento che il cardigan non può mai sperare. Ma anche più intelligente, perché un dolcevita è più intelligente di altri maglioni. Steve Jobs. Febe Philo. Le persone che indossano dolcevita gestiscono il mondo. Nell’annuario della maglieria, il collo alto sarebbe il più probabile che abbia successo.

I maglioni: Questo è il natalizio dell’autunno

La maggior parte del power dressing non è comodo. I tacchi alti e il taglio sartoriale sono fantastici, ma non quello che vuoi indossare per rannicchiarti sul divano. Ma l’accogliente dolcevita è diverso. Questo è il maglione natalizio dell’autunno, una delizia sensoriale stagionale, come il profumo di cannella o lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi, o il ricco velluto dell’accento strascicato del sabato sera di Craig Revel Horwood.


In questo periodo ogni anno trascino una sedia attraverso la stanza e salgo per prendere l’artiglieria pesante della mia collezione di maglieria dalla cima dell’armadio, dove si trova fuori l’estate. Il peluche, grigio antracite, extra lungo per tenere fuori le correnti d’aria da tutte le angolazioni; quello blu navy con il collo a imbuto fuori misura e l’orlo corto (più fashion, quello); una maglia a coste rossa da pescatore che è pura Meg Ryan in Harry ti presento Sally. E appenderli nel mio guardaroba è a ottobre ciò che portare giù le palline e vestire l’albero è a dicembre.

Non è sempre stato così. I colli a polo erano noiosamente sensati. Se erano grossi, erano i “maglioni grandi” che tua madre voleva che indossassi se indossavi qualcosa con cui potresti prendere la morte. Se erano stretti, erano scadenti. Poi, un giorno di ottobre del 2011, è arrivato quello spettacolo di Céline. C’erano 35 outfit nello show, ma quello che tutti ricordano era il 36esimo.

Il dolcevita è stata l’ultima parola nell’autorità chic da allora

Alla fine dello spettacolo, la stessa Phoebe Philo è emersa e ha preso il suo arco in uno spesso maglione a collo alto color cammello con i suoi lunghi capelli raccolti dietro. Il giorno dopo, tutti gli spettacoli di Parigi avevano i capelli raccolti dietro una polo. So che pensi che stia esagerando per l’effetto comico, ma non lo sono; Sto parlando della settimana della moda, che per te fa l’esagerazione per l’effetto comico.


Il dolcevita è stata l’ultima parola nell’autorità chic da allora. Samuel L Jackson (sempre figo) ha abbinato il suo alla sua benda sull’occhio nero nei film degli Avengers. Emmanuel Macron (non così figo come pensa di essere, ma almeno francese) ama indossarne uno sotto un blazer. L’ormai caduta in disgrazia Elizabeth Holmes li ha resi la sua uniforme quando era ancora una pinup della Silicon Valley.

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Il dolcevita è stata l’ultima parola nell’autorità chic

Ora i costumisti televisivi – le Phoebe Philos dei nostri giorni, leader di pensiero dell’universo dello stile, più influenti di qualsiasi nome che vedi nelle luci della settimana della moda – hanno abbracciato il collo alto come look chiave per la donna alfa anticonformista. Suranne Jones in Veglia ha resistito allo sfarzo con le spalline delle uniformi navali nel suo spesso collo alto nero.

Ma la regina della polo per il piccolo schermo è, ovviamente, Shiv Roy di Succession, quel mento deciso che ha sollevato Nefertiti al di sopra dell’ambita maglieria stealth-ricchezza.

La metto così. Una donna che indossa un cardigan sembra amichevole, disponibile, il tipo di donna a cui potresti chiedere di farti un favore. Una donna che indossa un dolcevita sembra che ti direbbe cosa fare e tu lo faresti.

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com