Come scrivere annunci sui social che convertono

Come scrivere annunci sui social che convertono. Gli esperti di marketing sanno che devono essere attivi sui social media, ma cosa significa esattamente? Certo, è importante interagire con il tuo pubblico e commentare quando sorgono discussioni, ma ci sono opportunità di conversione dei clienti che potresti perdere se non stai utilizzando il potere degli annunci sui social media. Non puoi semplicemente creare un annuncio su Internet e chiamarlo “buono”. Ci sono migliori e peggiori pratiche che possono rafforzare le vendite o rovinare la reputazione.

I migliori esempi di annunci di Facebook incorporano messaggi pertinenti, stimoli visivi e proposte di valore allettanti.

Usa la tua voce della tua marca

Probabilmente hai progettato una persona particolare per il tuo marchio. Sii autentico quando parli con potenziali clienti. Se il tuo marchio è spigoloso e bizzarro, la voce usata nei tuoi annunci deve parlare con lo stesso tono. Se la voce del tuo marchio è autorevole e basata sui fatti, questo deve trovarsi negli annunci pubblicitari che mostri al pubblico. L’utilizzo di una narrativa fedele al tuo marchio attirerà i clienti che desideri.

Come scrivere annunci sui social

Come scrivere annunci sui social: semplifica la copia dell’annuncio

Tienilo breve. Davvero corto. I feed social sono pieni di pubblicità e distrazioni. Fornisci un testo pubblicitario semplice che attiri l’attenzione del pubblico con il minor numero di parole possibile. Usa foto o video per affascinare le persone in modo che siano coinvolte nel messaggio che stai cercando di inviare loro.

Rimuovi tutto ciò che non ha valore immediato

Sbarazzati di tutto il testo che non serve, parole in più e tutto ciò che non comunica immediatamente valore e vantaggi che il tuo marchio offre alle persone.

Rendi immediatamente evidenti i benefici

Perché qualcuno dovrebbe acquistare il tuo prodotto o visitare comunque il tuo sito? Il tuo pubblico ha bisogno di capire i vantaggi che stai portando al tavolo fin dall’inizio.

Come scrivere annunci sui social: inizia con una domanda

Cosa funziona per gli annunci social? Le domande sono un ottimo modo per suscitare l’interesse delle persone che altrimenti potrebbero semplicemente scorrere il tuo annuncio. Inizia con una domanda pertinente a ciò di cui il tuo mercato di riferimento ha bisogno o desidera. Quindi, rispondi immediatamente alla domanda con una soluzione che sei in grado di fornire.

Usa le parole “rivelanti”

Si tratta di creare buzz e far sentire le persone come se stessero ricevendo informazioni privilegiate che nessun altro ha. Usa parole evocative che escono dagli schemi e attirano l’attenzione dei lettori.

Parla direttamente con il lettore

Stai parlando direttamente al tuo pubblico, quindi dovrebbe sentirsi connesso alle parole che stai dicendo. Usa “tu” per rivolgerti il ​​più possibile al tuo pubblico. Il tuo annuncio è davvero una conversazione tra due persone.

 annunci sui social

Usa parentesi

È più probabile che le persone facciano clic su un titolo quando include parentesi. Ad esempio, il tuo titolo potrebbe essere “Il potere di aumentare le vendite di annunci sui social media [Webinar]”. In questo caso, il tuo pubblico conosce già i vantaggi che fornirai e le informazioni tra parentesi forniscono loro maggiori informazioni, aumentando così l’interesse generale.

Come scrivere annunci sui social: usa la capitalizzazione strategica (non spam)

C’è una linea sottile tra la grammatica corretta e l’esagerare quando si tratta di spazio pubblicitario online. Assicurati di utilizzare la capitalizzazione corretta e aggiungi limiti strategici quando necessario, ma assicurati di evitare la capitalizzazione ultra-spammy. Questo può essere immediatamente una svolta per i lettori.

Usa le ellissi

I puntini di sospensione (i tre punti che in genere aggiungono suspense a una dichiarazione) possono davvero attirare l’attenzione dei lettori sul tuo annuncio. Cosa scriverai dopo? Questo suscita intrighi senza utilizzare spazio pubblicitario importante.

Sperimenta con le lunghezze degli annunci

Tutto il digitale è un esperimento. È un processo in continua evoluzione, il che significa che adatterai costantemente il tuo approccio per assicurarti di raggiungere la posizione giusta. La definizione di “lunghezze appropriate” varia da piattaforma a piattaforma. Su Twitter hai fino a 280 caratteri, ma la lunghezza consigliata è più vicina a 120. Alcuni degli annunci di maggior successo su Instagram contengono solo due o tre parole. Su Facebook, lo spazio di testo consigliato è di 125 caratteri.

Come scrivere annunci

Come scrivere annunci sui social: prova gli inviti all’azione

Evita di usare lo stesso invito all’azione su ogni post. Diventa creativo con il tuo approccio. “Scopri di più” tende ad essere costantemente efficace su Facebook. Cerca modi per toccare il tuo pubblico e incitarlo ad agire. Invece di “Contattaci”, prova “Contattaci”. Sostituisci “Chiamaci” con “Inviaci una linea”. Mescolalo.

 

Prova gli URL di visualizzazione

Gli URL devono essere brevi, chiari e concisi. Prova diversi URL di visualizzazione fino a ottenere una visibilità ottimale. Gli URL efficaci non sono solo ottimi per i clienti che ti hanno già trovato; miglioreranno la tua visibilità online rendendo il tuo sito più SEO-friendly. Questo è un vantaggio per tutti che ti porterà anche “in” con i motori di ricerca.

Tieni a mente questi suggerimenti quando avvii la tua prossima campagna pubblicitaria sui social.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com