Come promuovere un canale KIDS su YouTube

Come promuovere un canale KIDS su YouTube. La promozione del canale per bambini nel 2022: una questione estremamente difficile. L’elevata concorrenza e le rigide regole dell’amministrazione sono i due principali ostacoli.

Tuttavia, se metti molto impegno e un po’ di pazienza, guadagni di decine di migliaia di dollari diventeranno un reddito regolare da un tale canale!

Guadagni multimilionari e un approccio relativamente semplice alla creazione di video sono le due componenti della popolarità dei contenuti per bambini. Tali canali sono popolari in tutti i paesi. Diamo un’occhiata a come creare e promuovere un canale per bambini su YouTube.

I canali per bambini su YouTube sono divisi in grigi e bianchi

I canali grigi sono creati sulla base di personaggi famosi, serie di cartoni animati. Puoi giocare a “Piggy Peppa” o ai singoli cartoni animati a modo tuo. Ma se il detentore del copyright si lamenta del tuo canale, verrà bloccato. Molto spesso, una situazione del genere si verifica quando il canale diventa popolare e viene sottoposto all’attenzione dei detentori del copyright.

I canali bianchi sono video unici dell’autore: i loro cartoni animati, storie ed eventi della vita dei bambini. Questi ultimi vengono rilasciati più spesso poiché non tutti hanno l’opportunità di creare i propri cartoni animati.

Modi per promuovere il tuo canale YouTube per bambini

Negli ultimi anni è diventato difficile promuovere gratuitamente i canali per bambini. E oggi ce ne sono così tanti che i principianti devono dimenarsi e inventare qualcosa di veramente appariscente o acquistare molto traffico.

Opzioni di sviluppo del canale gratuite

Molti video per query a bassa frequenza
Il metodo prevede l’occupazione di una nicchia poco competitiva. È necessario promuovere il canale per parole chiave per le quali non sono presenti video. Anche le visualizzazioni saranno poche, quindi dovresti pubblicare quanti più video possibile. Il tuo canale crescerà gradualmente. Con l’aumento del numero di iscritti, inizia a promuovere i video tramite query a media frequenza.

Promuovere un canale KIDS: Copia di un canale riuscito

In questo modo copierai i contenuti popolari e andrai all’elenco dei video consigliati per questo canale. Di conseguenza, parte del traffico arriverà da te. Questo è un metodo controverso che non garantisce un risultato positivo.

Video per query ad alta frequenza

Non è sempre necessario inventare qualcosa di originale per aumentare notevolmente la popolarità. Non è raro che canali sconosciuti compaiano tra quelli consigliati ai più promossi, guadagnando milioni di visualizzazioni dalle decine iniziali. Le visualizzazioni successive promuovono automaticamente il canale più in alto.

Vantaggi del metodo: non c’è bisogno di pagare per il traffico e inventare qualcosa di nuovo. Svantaggio: una situazione del genere non può essere eliminata intenzionalmente. Tutto questo è solo una lotteria ed è irragionevole aspettarsi un tale miracolo con video mediocri.

Considera l’opzione di promozione a pagamento
Acquisto di traffico su YouTube

Il metodo si articola in molte varianti, in quanto differenti sono il traffico stesso e le modalità della sua estrazione. Gli spettatori verranno guadagnati anche con contenuti di bassa qualità, che col tempo li porteranno a video simili a quelli più famosi e di successo. Tuttavia, cadranno dall’elenco in pochissimo tempo se il traffico si interrompe.

L’opzione migliore è creare buoni video, acquistare traffico, andare a video simili e aumentare le parole chiave.

Se il traffico si ferma, sarà lo stesso di prima o otterrai una crescita naturale costante dei tuoi video, oltre a passare ai consigli per i video popolari.

Per fare ciò, devi creare video di qualità superiore alla media. Dovresti smettere di acquistare traffico gradualmente, non bruscamente. Conduci analisi, studia le statistiche quando il canale cresce per capire la situazione e cosa può portare.

Un’altra opzione è utilizzare un servizio speciale come prodvigate.com per promuovere il tuo canale YouTube. Un minimo sforzo da parte tua porterà le visualizzazioni e le iscrizioni desiderate.

Promuovere un canale KIDS: dove puoi ottenere traffico

I canali popolari hanno “amici” tra gli altri canali per bambini da cui ottengono traffico.

I canali impopolari hanno solo 3 modi: AdWords, cheating e seeding.

Ci sono canali abbastanza grandi che ricorrono al traffic cheating, ma questo metodo dovrebbe essere usato con molta attenzione. Di norma, solo gli YouTuber davvero esperti che sono riusciti a sopravvivere a diversi blocchi dei loro canali sono coinvolti in imbrogli professionali. YouTube è in grado di monitorare le visualizzazioni false attraverso l’analisi e, alla fine, i proprietari dei canali possono affrontare restrizioni o blocchi. Tuttavia, se padroneggi con successo questo strumento, puoi mettere rapidamente lo sviluppo di quasi tutti i canali tematici su una pista industriale e accettare facilmente ordini da clienti di terze parti. Oppure sviluppa la griglia dei tuoi canali!

Adwords e seeding non sono molto diversi, ma è preferibile la prima opzione. Con AdWords, puoi impostare un targeting accurato e ottenere dati analitici. Ti consente di ottenere meno visualizzazioni, ma la qualità sarà migliore.

Quindi, il seeding si adatta a coloro che vogliono entrare nelle tendenze e AdWords si adatta a coloro che hanno bisogno di aumentare la fidelizzazione e la profondità.

In entrambe le opzioni, devi pianificare il tuo budget in modo da non perdere tutti i tuoi soldi vicino al tuo obiettivo.

Conclusione

La concorrenza tra i canali per i bambini oggi è enorme: la domanda è inferiore all’offerta. Allo stesso tempo, gli utenti quotidiani hanno aumentato le richieste di qualità.

Tuttavia, anche il numero di spettatori è in aumento. Se capisci l’ottimizzazione e le peculiarità del tuo pubblico, oltre che sei disposto a investire finanziariamente nel canale, tra pochi mesi o anni inizierai a realizzare un profitto. Per raggiungere il tuo primo milione di iscritti, dovrai realizzare molti video. Naturalmente c’è anche la possibilità della fortuna.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com