I ricavi della società dai servizi sono aumentati del 5% rispetto allo scorso anno e ammontano a 19,19 miliardi di dollari. Ciò include tutti gli abbonati Apple a servizi come Apple Music, Apple TV+, Apple One Bundle e iCloud. Apple non rivela queste cifre, ma dà un’idea di come stia crescendo il business di Apple nel settore dei servizi.
Apple ha raggiunto 900 milioni di abbonati
Il direttore finanziario Luca Maestri afferma che questo numero è di 154 milioni in più rispetto a un anno fa. Apple ha riferito che nell’aprile 2022 il numero di abbonati ha raggiunto 825 milioni e nel luglio 2022 – 860 milioni. Ciò significa che il business dei servizi di Apple sta crescendo di circa 40 milioni di nuovi abbonati al trimestre. È probabile che Apple supererà il miliardo di abbonati nel 2023.
Questi abbonati aiuteranno Apple a generare ancora più entrate aumentando i prezzi per i servizi di abbonamento Apple Music e Apple TV+. Apple Music ora costa $ 1 in più per gli individui e $ 2 in più per le famiglie. App TV+ è aumentata di $ 2 e il costo del pacchetto Apple One è aumentato di $ 3 al mese. Apple afferma che l’aumento di Apple Music è dovuto all’aumento dei costi di licenza.
“Il passaggio ad Apple Music è associato a un aumento del costo delle licenze e, a loro volta, artisti e cantautori guadagneranno di più per lo streaming della loro musica. Continueremo ad aggiungere funzionalità innovative che renderanno Apple Music il miglior strumento di ascolto musicale al mondo”, afferma Apple a proposito di questo passaggio. Ecco una breve panoramica del nuovo grafico dei prezzi per alcuni servizi Apple per il 2023.
Apple Music
$ 10,99 al mese per gli individui (rispetto a $ 9,99) $
16,99 al mese per le famiglie (rispetto a $ 14,99)
109 USD all’anno per gli individui (rispetto a 99 USD)
Apple TV+
$ 6,99 al mese (rispetto a $ 4,99) $
69 all’anno ( rispetto a $ 49,99)
Apple One
$ 16,95 al mese per gli individui (rispetto a $ 14,95) $
22,95 al mese per le famiglie (rispetto a $ 19,95) $
32,95 al mese per il Primo Ministro (rispetto a $ 29,95)
Leggi anche Apple interrompe la pubblicità sui giochi d’azzardo nell’App Store