Estate e tanto caldo “come proteggere i tuoi capelli”

Estate e tanto caldo “come proteggere i tuoi capelli”: se ti prendi cura dei tuoi capelli, allora l’afflusso del sole estivo dovrebbe essere il tuo spunto per alzare la posta sul mantenimento della salute dei tuoi capelli durante la stagione. Mentre ci si crogiola al sole o si acconcia usando il calore extra, ci sono diversi motivi per cui i tuoi capelli potrebbero soffrire di mancanza di idratazione. Prova questi suggerimenti per la cura dei capelli di Jamien Lim, Senior Hair Research Scientist, Dyson per aiutare i tuoi capelli a rimanere sani durante i mesi estivi.

Proteggi il tuo cuoio capelluto

I tuoi capelli possono proteggere il cuoio capelluto dai raggi ultravioletti, la melanina all’interno della corteccia assorbe i raggi UV del sole per impedire che raggiungano il cuoio capelluto e causino danni come le scottature. Tuttavia, la pelle esposta non è protetta, ad esempio dove i tuoi capelli sono divisi. Prendi in considerazione l’applicazione di una crema solare su queste aree per proteggere il cuoio capelluto dai raggi UV e dai suoi effetti.

Come proteggere i tuoi capelli: colore dei capelli più chiaro

La melanina dona colore ai tuoi capelli e protegge dai danni dei raggi UV. L’assorbimento della radiazione UV, tuttavia, può abbattere la melanina nella corteccia. Questo fa sì che il colore dei capelli diventi più chiaro (fotodecolorante), soprattutto in estate. Per aiutare a proteggere e mantenere l’intensità del tuo colore naturale, puoi applicare una crema solare formulata per i capelli.

Capelli più deboli

la luce UV danneggia le proteine ​​all’interno dei capelli, questo può far sì che i capelli diventino più deboli e quindi più inclini alla rottura. Più tempo trascorri al sole, peggiore è il danno ai tuoi capelli. Applicare una crema solare formulata per capelli o un cappello può aiutare a ridurre al minimo questo danno.

Come proteggere i tuoi capelli: tagli di capelli regolari

I tagli di capelli aiutano a mantenere i capelli freschi e sani. Rimuovendo le doppie punte e aumentando l’allineamento dei capelli, l’effetto crespo può essere ridotto.

Cloro

Il cloro può reagire con le cuticole dei capelli rendendo la superficie dei capelli più ruvida. Alcune piscine utilizzano anche alghicidi di rame per proteggersi dalle alghe. Questo può far diventare leggermente verdi i capelli biondi e decolorati. Pertanto, dopo aver nuotato, ti consigliamo di lavare i capelli il prima possibile con uno shampoo delicato per ridurre al minimo il rischio di danni.

Leggi anche Come utilizzare il miele per i tuoi capelli, i benefici sono tanti

Styling nell’umidità

Nei periodi più caldi dell’anno, l’aria tende ad essere più umida, il che può rendere i capelli più crespi e ridurre la ritenzione dello stile poiché i livelli elevati di acqua nell’aria ripristinano i legami creati durante lo styling. Per ridurre l’effetto crespo, prova a usare un olio per capelli leggero per rendere i capelli più elastici; per migliorare la ritenzione, considera di impostare il tuo stile con una lacca a tenuta maggiore.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com