9 consigli per il tuo salone: diventerà popolare

9 consigli per il tuo salone: diventerà popolare. Applica questi consigli per il tuo salone e in poco tempo diventerà noto e conosciuto da tutti.

Testimonianze dei clienti

Le testimonianze vanno molto lontano quando le persone cercano un’azienda affidabile per i capelli . Costruisce la tua credibilità come azienda di capelli quando i tuoi clienti / follower sono disposti a fornire il loro feedback. Ora potresti sentire o leggere alcuni coach / consulenti aziendali affermare che non dovresti chiedere recensioni, ma c’è una netta differenza tra dove sono e dove ti trovi. Le aziende più esperte e ad alta visibilità non devono chiedere testimonianze o referral a causa della loro brand equity consolidata . Pensa a Fashion Nova o Chick-Fil-A per un secondo. Entrambe queste società hanno una brand equity sufficiente rispetto ai commenti dei loro clienti e ai social media post forniscono ai potenziali clienti informazioni sufficienti per effettuare un acquisto. Forse ti starai chiedendo “Come ottengo testimonianze”? Prova i seguenti suggerimenti:
Richiedi testimonianze.
Offri uno sconto per un post sui social media.
Invia un’e-mail con la richiesta di feedback su un acquisto recente.

9 consigli per il tuo salone: i video sono fondamentali!

Crea video per condividere informazioni rilevanti sulla tua attività nel settore dei capelli. Di seguito sono riportati alcuni degli ostacoli più significativi per gli imprenditori nella creazione di video:
La paura di essere davanti alla telecamera è un grosso problema per la maggior parte degli imprenditori. Se sei timido con la macchina fotografica (cosa che dovrai superare perché non raggiungerai il tuo pieno potenziale se non lo fai) chiama qualcuno nella tua famiglia, un amico o un ambasciatore del marchio (dai un’occhiata a questo articolo: contratto di ambasciatore del marchio ) per essere nei video per te.
Potresti non avere la più pallida idea di cosa dire davanti alla videocamera. Se rispondi a chi, cosa, quando, dove e perché della tua attività starai bene.
Se non hai l’attrezzatura giusta, anche questo può essere un ostacolo.

Promozione incrociata

La promozione incrociata è uno dei modi migliori per ottenere visibilità per la tua attività di capelli online promuovendo un prodotto con un’altra azienda. Ti suggerisco di metterti in contatto con un’azienda che aggiunge valore al tuo prodotto e viceversa. Ad esempio, contatta un parrucchiere e lavora con lei per offrire le tue estensioni in vendita nel suo salone. In cambio, promuovi il suo salone e gli stili creati con le tue estensioni tramite i social media.

Incredibile servizio clienti

Il servizio clienti è il modo più efficiente per ottenere vendite, risolvere problemi, fidelizzare i clienti e acquisire più clienti. Ci sono tantissimi casi in cui risposte scarse o in ritardo, ritardi nella spedizione e difficoltà a contattare le aziende hanno portato molti clienti ad abbandonare le aziende a cui erano fedeli per molto tempo. La cosa migliore che puoi fare è creare indicatori chiave di prestazione per aiutarti a monitorare le prestazioni del tuo personale e dell’azienda nel suo complesso.

9 consigli per il tuo salone: qual è il tuo slogan

Uno slogan può metterti in contatto con nuovi clienti. Per definizione, è uno slogan o uno slogan utilizzato nel marketing per consentire agli acquirenti di identificare rapidamente la tua azienda. Assicurati che sia memorabile, sia positivo, aiuti il ​​tuo marchio a distinguersi e offra un vantaggio del prodotto se vuoi crearne uno tuo assicurati che sia memorabile, positivo, aiuti il ​​tuo marchio a distinguersi e offra un vantaggio del Prodotto. Grandi esempi di slogan di successo sono “Why You’re Worth It” di L’Oreal e “Just Do It” di Nike.

Crea popolarità

Le interviste possono aggiungere validità alla tua azienda di capelli così come a te come imprenditore. Creare un podcast o un blog basato sul tuo amore per l’industria dei capelli può facilmente posizionarti come un’autorità e un influencer quando si tratta di tutte le ultime notizie nel settore. Dai un’occhiata al nostro fantastico podcast ” Hair Biz Radio ” che ti insegna tutti i dettagli del business dei capelli!

Foto accattivanti

Quando si dice che un’immagine vale più di mille parole è vero. Le foto dei tuoi prodotti trasmettono visivamente tutto ciò che vuoi dire a parole. La presentazione è un passaggio fondamentale per ottenere l’attenzione del tuo cliente ideale.

Avere una strategia di vendita

La tua strategia di vendita può creare o distruggere la tua azienda. Se riesci a padroneggiare come ottenere clienti, comunicare con i clienti, seguire i clienti e fornire i tuoi prodotti per capelli ai clienti, sarai un influencer in pochissimo tempo. Comprendere i tuoi clienti e garantire la soddisfazione del cliente ti consentirà di ottenere più referral che si convertiranno in vendite.

9 consigli per il tuo salone: aspetto digitale

Ottenere un logo e un sito Web creati a un prezzo conveniente è semplice con le estensioni del marchio privato perché l’azienda offre questi servizi.

Il tuo logo dovrebbe trasmettere ciò che vende la tua azienda. Non vuoi avere un asciugacapelli con cappuccio o un asciugacapelli come logo se vendi extension per capelli. Le persone potrebbero pensare che sei un parrucchieree non un’azienda di capelli. Se sei un parrucchiere, il tuo logo dovrebbe coprire quello (il che aumenta la tua credibilità) e trasmettere anche la tua vendita di extension per capelli.

Leggi anche Capello naturale: consigli su come curarlo

Ti consiglio di prenderti il ​​tuo tempo e lasciare che il processo avvenga. Se provi ad affrettarlo, finirai per cambiarlo presto. Dai un’occhiata al mio articolo che va più in profondità sulla creazione di un ottimo logo qui. Private Label Extensions crea siti Web impressionanti e di facile utilizzo.

Per quelli di voi che non vogliono il fastidio di creare pagine o aggiungere testo e immagini, questa è un’opzione conveniente. Se vuoi creare il tuo sito web, Squarespace è il mio preferito! Puoi imparare come creare il tuo sito qui. Questa è la tua opportunità per essere creativo e divertirti con il marchio visivo della tua azienda.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com