Trucco adesivo: come si applica?

Una nuova tendenza per quest’estate? Se per richiamare il trucco anni 70 si usano vari colori e disegni psichedelici, per il trucco anni 90 la tendenza è quella di applicare un trucco adesivo, facile e indolore. Scopriamo come si fa!

Il trend si chiama Stick on beauty, una nuova moda di truccarsi con gli adesivi per il viso e gli occhi. Addirittura eyeliner e ombretti adesivi da applicare a proprio piacimento. A lanciarlo di recente è stata la cantante Olivia Rodrigo in vari look. Visti anche al Coachella e nella serie tv Euphoria.

Un trucco che può essere funzionale ma anche solo a scopo decorativo, per il decolleté, trovi diverse fantasia tra fiorellini e arcobaleni per arricchire il tuo trucco da Pride o per una festa stile indie Coachella. Ovviamente come detto sopra è anche funzionale, con linee adatte al contorno occhi e alle palpebre.

Già negli anni 90 era una tendenza con Gwen Stefani e in molti video musicali dell’epoca. In Euphoria, è stata proprio la make up arist a creare una linea di make up adesivo.

Come applicare il trucco adesivo?

Puoi sicuramente sbizzarrirti creando un make up diverso dal solito. Quindi stai serena! Ovviamente non è un look da tutti i giorni ma per un party o per un matrimonio in spiaggia puoi sicuramente osare.

Ad esempio potresti scegliere un ombretto blu e applicare delle stelline. Se ti piace, potresti ricreare il trucco di David Bowie con un make up glam e delle saette sul contorno occhi.

Oppure puoi scegliere di applicare gli adesivi con i brillantini sulle guance o sugli occhi o tra le sopracciglia. Puoi applicare dei fiorellini sul viso e sul decolleté per ricreare un look hippie.

Esiste anche con glitter e strass e con arcobaleni da utilizzare per andare al pride in questi giorni. Insomma veramente puoi sbizzarrirti come vuoi!