Riparare i capelli danneggiati, tre consigli

3 modi per riparare i capelli danneggiati. Che si tratti di regolare manutenzione delle radici, stiratura quotidiana o decolorazione che ha reso i tuoi capelli un po ‘sfibrati, fragili e secchi, puoi aiutare a ripararli cambiando i tuoi prodotti e trattandoli con un po’ più di rispetto.

Se i tuoi capelli sono seriamente simili a paglia, ti consigliamo di tagliarne una buona quantità, ma se ha solo bisogno di una buona dose di TLC, un taglio e il trattamento di seguito dovrebbero andare bene.

Passa a shampoo senza solfati

Sebbene creino una schiuma soddisfacente e frizzante, i solfati nei nostri shampoo non sono così buoni per i nostri capelli; soprattutto quando è trattato con il colore. I solfati spogliano i capelli dei suoi oli naturali (ed essenziali), lasciandoli asciutti, più inclini al calore e ai danni ambientali, e rimuovono anche il colore dai capelli colorati molto più rapidamente di quanto farebbero le formule senza solfati.

Il modo migliore per evitarli è evitare gli shampoo con “sodio laurel” o “laureth solfates” nell’elenco degli ingredienti. Mentre siamo in tema di pulizia dei nostri capelli, è importante non esagerare; la pulizia eccessiva dei nostri capelli rimuove i suoi oli protettivi e li lascia asciutti, vulnerabili ai danni e fragili. Prova a lavare i capelli solo un paio di volte a settimana e, se hai bisogno di un po ‘di sgrassaggio tra i lavaggi, usa uno shampoo a secco per assorbire l’olio in eccesso.

Riparare i capelli danneggiati: usa trattamenti ricchi di proteine

Danno da calore = perdita di cheratina. Per aggiungere nuovamente i lipidi (olio) e la cheratina nei capelli e ricostruire le ciocche di capelli spezzate, i prodotti ricchi di cheratina aiuteranno a ristrutturare e rafforzare i capelli, creando così una tela più forte per lo styling. Cerca trattamenti e maschere con la parola “cheratina” sulla confezione. I trattamenti con proteine ​​sono ottimi anche per la pre-colorazione o i trattamenti chimici in quanto assicurano che i capelli siano più forti durante il processo di colorazione / chimico.

Optare per prodotti per lo styling invece di strumenti

Non è una sorpresa per nessuno di noi che l’uso di botti di arricciatura e ferri da stiro che raggiungono fino a 220 gradi non sia poi così eccezionale per i nostri poveri follicoli piliferi, ma ci sono alternative che sono prive di calore e anche buone per i nostri capelli.

 

Per onde sciolte e ricci, trecce sciolte o torcere i capelli verso il basso quando leggermente umidi e legare con una fascia alle estremità sono ottime opzioni senza calore, e le creme per lo styling e gli spray texturizzanti sono ottimi anche per un tipo di ragazza di città più disfatto