Crystal Illuminage: Wella propone l’ autunno 2021

Crystal Illuminage è il colore più comunicativo di tutto il 2021, battezzato da Wella Professionals. Il colore stimola idee positive e ti ispira a i buoni propositi a partine già da questo autunno. Possiamo aggiungere che non solo ci troviamo a far i conti con le influenze stagionali, ma siamo ancora dalla paura del Covid-19.

Continua a leggere per scoprire quali sono tendenze Hair autunno 2021.

Crystal Illuminage: che cos’è?

La novità autunnale, come dicevamo nei righi precedenti è il servizio colore Crystal Illuminage. Questo è stato proposto da una grande marchio di cosmesi Hair, parliamo dunque della Wella Professionals. Questa tecnica di schiaritura si ispira a lo scintillio dei cristalli e dei minerali, con un’estetica molto raffinata. Una tecnica a mano libera dove si creano delle micro velature esattamente nei punti in cui si deve illuminare. Il colore si applica a getto o spennellato molto libero senza una tecnica precisa. Esattamente come realizzare un quadro astratto. Questa proposta in realtà è un movimento di colore studiato per ogni morfologia di viso e ogni incarnato.

Illuminage continua a elevare la tecnica della creazione di colori sempre più luminosi, multisfaccettati e personalizzati” ha spiegato Alessandro Squarza, Direttore Artistico della Collezione Crystal Illuminage by Wella Professionals. “Si sta affermando un vero e proprio movimento colore, che punta sulla schiaritura, delicata e perfetta, per accentuare al massimo la luce, personalizzandone intensità e contrasti cromatici ricchi di highlights.”

Le nuance

I biondi sono sempre i protagonisti di tutte le stagioni. Infatti si gioca con schiariture per mettere in risalto la luce naturale a bordo viso. Consigliata la maschera Color Fresh Pearl Blonde per donare armoniosità alle schiariture chiare e naturali Allora quali sono le nuance autunno 2021 ?


Bene vi rispondo senza troppi giri di parole. Rispetto all’estate, ci orientiamo sui marroni, e qui includiamo ogni tonalità di marrone anche quello più gettonato che è il castagna. Poi ci sono i nocciola, rispettando sempre il chiaro-scuro. Non ci si allontana molto da colori tipicamente stagionali. Quindi per i castani possiamo puntare su tonalità castagna come abbiamo detto prima oppure i moka, anche il tabacco ovviamente con schiariture più chiare di due toni rispetto alla base. Quindi moka, caffè, liquirizia sono efficaci con aggiunta del ramato o addirittura di un verde prato oppure chiaro. Come appunto dicevo nei righi iniziali i biondi, possiamo giocare delle zone dorate con sfumato freddo che danno su colore tipico della ametista e le nuance sono quindi perlate.

Le radice

Si propone una radice scura per tutti i tipi di marroni ma anche per le bionde delineata da un’ombra morbida che va verso le lunghezze in modo naturale.