Cos’è il colore dei capelli bicolor?

Cos’è il colore dei capelli bicolor? Vuoi tingere i capelli ma non riesci a scegliere un solo colore? Scopri come sfoggiare il look bicolore. 

Esistono molti tipi di capelli bicolore che possono essere creati da te a casa con molta pazienza e un po’ di pratica. Assicurati di seguire ogni passaggio per ottenere con successo stili come design a tono diviso e peek-a-boo.

Cosa significa due capelli tonici?

I capelli bicolore possono essere applicati a una varietà di stili di tinture per capelli, ma tutti hanno il fattore comune di presentare due tonalità. Questo può essere un tono nella parte superiore e un tono più chiaro o più scuro nella parte inferiore o capelli peek-a-boo dove puoi aggiungere un colore funky allo strato inferiore dei tuoi capelli che fa capolino attraverso il tuo colore naturale dei capelli.

Cos’è il colore dei capelli bicolor?

Le idee per i colori dei capelli in due tonalità includono:

Punti salienti: i punti salienti dei capelli bicolore comportano l’aggiunta di toni più chiari ai tuoi capelli per creare un aspetto più naturale ai tuoi capelli colorati.

Ombre/Balayage: questo stile è un colore di capelli bicolore scuro sulla parte superiore chiara in basso . È simile al colorante a immersione ma presenta una miscela tra i due toni.

Dip Dye: Dip dye di solito comporta la colorazione della parte inferiore o delle punte dei capelli in un colore diverso.

Tono diviso: questo effetto è una versione audace del colore dei capelli a due tonalità che prevede la colorazione dei capelli su un lato della separazione con un colore e l’altro lato con un altro colore. Di solito, le persone optano per una separazione centrale per ottenere questo stile.

Peek a Boo: il colore dei capelli peek-a-boo è uno stile di colore dei capelli nascosto. Di solito, le persone optano per una tinta colorata per capelli che viene applicata agli strati intermedi dei capelli, il che significa che il tuo colore viene rivelato tra gli strati superiori dei capelli.

Queste sono solo alcune delle nostre idee per capelli bicolore. Puoi diventare creativo con le tue versioni di questi stili a due toni o potresti conoscere questi stili con un nome di capelli bicolore diverso.

Come si colorano i capelli in due toni?

Se stai colorando i capelli in due tonalità, inizia sempre con il colore più scuro. Decidi quale tipo di acconciature bicolore vuoi ottenere e dividi i capelli in sezioni di conseguenza.

Usa la pellicola per assicurarti che il colore sia solo sulle ciocche che intendi usare per i tuoi capelli a due toni.

Prenditi il ​​tuo tempo per assicurarti di ottenere un colore dei capelli uniforme che non sembri a righe.

Sfuma i colori o scegli uno strato particolare dei tuoi capelli da colorare. Inizia un po’ più in basso dalle radici per evitare l’effetto rigato. Se desideri un effetto bicolore naturale, scegli una tintura per capelli bicolore di colore simile.

In alternativa, puoi fare di tutto e colorare metà dei tuoi capelli di un colore e l’altra metà di un altro.

Leggi anche Come far crescere i capelli corti e ricci