Cc cream: cos’è e come si usa

La cc cream è un prodotto ibrido tra skincare e make up, conosciutissima in Oriente, arriva in Italia direttamente dalle amanti della skincare coreana.

Essa serve per aiutare a correggere il colorito nascondendo imperfezioni e discromie. Scopriamo come funziona

Cc cream: perché usarla?

La cc  contiene pigmenti correttivi che danno colore all’incarnato e lo illuminano.

Ha principi attivi idratanti e antiossidanti, protegge la pelle dai danni dagli agenti esterni, grazie anche a un fattore di protezione solare che contiene. Ottima da utilizzare in estate perché con una texture leggerissima. Si concentra molto sull’idratazione e nutre la pelle.

Differenza tra bb cream e cc cream

La CC cream sta per “Color Control”e garantisce una pigmentazione maggiore. Il suo compito è dunque quello di uniformare l’incarnato.

Svolge tre azioni: quella di truccare il viso, idratarlo e curarlo allo stesso tempo. Essa è stata considerata un’evoluzione della BB cream, poiché i suoi effetti promettono un validità superiore.

 La BB cream infatti assicura una copertura molto leggera e dunque è più adatta a coloro che vogliono ottenere un aspetto naturale, donando alla pelle la giusta idratazione.

Invece la Cc è più compatta e colorante, garantendo comunque idratazione e protezione.  Principalmente nata per soddisfare le pelli grasse e tendenti all’acne. Sia perché nasconde i brufoletti sia perché è più leggera di un fondotinta. Quindi puoi dire addio al fondotinta!

Come si applica?

Si applica come un normale fondotinta o bb. Si sfuma dal centro del viso verso l’esterno, si comincia dal punto T. Sbagliato applicarla sul contorno occhi, lì ci vuole un correttore adeguato.