Capelli elettrizzati dopo l’asciugatura, ecco tre consigli naturali!

I capelli elettrizzati dopo asciugatura fai da te, hanno diverse cause che si possono tranquillamente rimediare grazie a degli accorgimenti naturali!

Capelli elettrizzati dopo l’asciugatura. Sei abbastanza sicuro di non essere stato fulminato, ma nessuno lo saprebbe dallo stato dei tuoi capelli. L’aria secca dell’inverno può trasformare le tue trecce solitamente eleganti in una pettinatura arricciata e statica che si rifiuta di essere addomesticata.

Con pezzi e frammenti che sporgono come la criniera di uno scienziato pazzo, hai una seria elettricità statica in corso. Non vorrai affogare i capelli in una lacca carica di sostanze chimiche, ma i capelli che si rifiutano di sottomettersi alla gravità diventano dannatamente fastidiosi. Con questi tre modi naturali per sbarazzarti della follia.

Rimuovi l’accumulo di prodotto

Troppo accumulo di prodotto potrebbe contribuire ai tuoi capelli ribelli. Puoi lavare via quell’accumulo sporco di shampoo, balsamo e prodotti per lo styling in eccesso con un ingrediente che probabilmente è già nella tua dispensa: il bicarbonato di sodio.

Capelli elettrizzati dopo l’asciugatura: idratazione!

I capelli secchi e fragili creeranno una piattaforma in cui l’elettricità statica prenderà il sopravvento sulle tue trecce. Mantenere i capelli idratati è il modo migliore per evitare che l’elettricità statica entri nella tua vita. Prova un balsamo o maschera fai da te naturale. Troverai la ricetta in fondo all’articolo linkato blu

Capelli elettrizzati dopo l’asciugatura: lozione naturale (olio per capelli)

A volte hai solo bisogno di domare quei fuggiaschi, proprio ora. Non vuoi entrare in una riunione di lavoro con quella che sembra la testata del letto. Invece di bagnare i capelli con una lacca chimica, prendi la tua lozione organica preferita per questa soluzione rapida.

Basta strofinare una buona dose di lozione nelle mani fermandosi appena prima che affondi tutto. Quindi, pettina leggermente i capelli di nuovo al loro posto con le mani idratate. La lozione preverrà l’elettricità statica dei capelli crespi per un po’, ma tieni presente che non è una soluzione permanente. Dopo un’ora o due l’elettricità statica potrebbe tornare.

Leggi anche: Maschera per capelli al succo di cipolla, i benefici

Leggi anche: Balsamo: valido per l’idratazione dei capelli ma non solo!