Accessori dell’asciugacapelli: ecco come usarli!


Accessori dell’asciugacapelli: Quando si tratta di acconciare i capelli, il modo in cui si asciugano può creare o distruggere il tuo stile. Dovresti sempre asciugare all’aria nel modo giusto e assicurarti di utilizzare correttamente l’asciugacapelli. Significa utilizzare gli accessori per asciugacapelli appropriati. È per quello che sono lì. Usare la bocchetta giusta nel modo giusto può massimizzare il tuo stile. Questo può lasciarti con i capelli crespi e gonfi. È sempre una buona idea utilizzare gli accessori per l’asciugatrice.

Continua a leggere per scoprire tutto sugli accessori per asciugacapelli e su come usarli.

Accessori dell’asciugacapelli: ugello o becco

l primo accessorio con cui tutti devono familiarizzare è l’ugello concentratore. È quello, nella foto sopra, con uno sfiato piatto. Fondamentalmente, un ugello concentratore cambia il flusso dell’aria che esce dall’asciugacapelli. Invece di uscire caldo e veloce dappertutto, il concentratore, come suggerisce il nome, focalizza il flusso d’aria per un’asciugatura più mirata.

Il concentratore permette di asciugare sezioni specifiche alla volta. In questo modo sarà più facile asciugare la frangia con il phon o aggiungere volume alla radice dei capelli. È anche il tipo di accessorio per asciugacapelli che rende possibili gli scoppi.


La maggior parte degli accessori per asciugacapelli si aggancia all’asciugacapelli. Alcuni scivolano sull’estremità dell’asciugacapelli e altri si agganciano magneticamente. Prima di asciugare i capelli, ricordati di usare un termoprotettivo in modo da non friggerli. Per utilizzare al meglio un ugello concentratore, è una buona idea avere i capelli già parzialmente asciutti. Cercare di asciugare tutti i capelli solo con il concentratore può richiedere molto più tempo e creare punti caldi involontari.

Con i capelli asciutti per circa il 75-80%, usa il concentratore per dirigere l’aria su sezioni specifiche di capelli. Se vuoi fare una piega a casa , puoi usare l’ugello per aiutare a dirigere l’aria verso i capelli sulla spazzola. Se stai mirando al sollevamento, il beccuccio concentratore può aiutarti ad asciugare le radici verso l’alto per creare più volume.

Accessori dell’asciugacapelli: diffusore

Accessori per asciugacapelli: il diffusore. Le ragazze ricci hanno bisogno di questo. L’accessorio per asciugacapelli realizzato per le ragazze ricce è il diffusore. A forma di ciotola con i denti sporgenti, ha dei fori per far passare l’aria dall’essiccatore. Questo rende l’asciugatura rapida e senza effetto crespo, poiché la forma del ricciolo viene lasciata intatta durante il processo di asciugatura.

La testa del diffusore costringe l’aria che esce dall’essiccatore a diffondersi verso l’alto attraverso i denti. Quindi, quando lo usi per asciugare i capelli, viene diretta meno aria in un’area. Invece, l’aria viene distesa, rendendo questo metodo di asciugatura molto più delicato sui capelli.

I ricci

Quando si asciugano i capelli ricci, è importante assicurarsi di mantenerne i livelli di idratazione. Vuoi che i tuoi capelli siano asciutti ma ancora idratati. Per assicurarti che l’asciugacapelli non disidrati i capelli, usa un balsamo prima di asciugarli.


È meglio
usare il diffusore per ottenere ricci definiti . Tutto quello che devi fare è stendere i tuoi ricci sul diffusore e procedere all’asciugatura! Se la tua asciugatrice ha impostazioni di calore e velocità, prova la più bassa e la più lenta. Raggiungi temperature più elevate e un flusso d’aria più veloce solo se necessario. Puoi piegare i capelli e asciugarli verso l’alto per la lunghezza dei capelli e posizionarli vicino alla testa per asciugare le radici secondo necessità. Finisci con l’ olio idratante.