Maison Margiela apre nel Miami Design District

Maison Margiela apre nel Miami Design District. Esposizione minimale della merce e curiosi infissi astratti e asimmetrici e design degli interni contraddistinguono il nuovo negozio Maison Margiela nel Design District di Miami.

E’ il primo negozio Maison Margiela negli Stati Uniti con il concept del negozio l’architetto olandese Anne Holtrop e il linguaggio visivo del direttore creativo di Margiela, John Galliano.

Situata al 142 Northeast 41st Street. La boutique su due livelli di 270 metri quadrati è “radicata nell’idea di appropriarsi dell’inappropriato”. Secondo una dichiarazione della collezione di designer con sede a Parigi, considerata tra i marchi in più rapida crescita all’interno il gruppo di moda OTB.

Maison Margiela apre nel Miami Design District

Accessori, scarpe, piccola pelletteria, gioielli, occhiali e profumi Maison Margiela uomo e donna

Presso il punto vendita, aperto lunedì, è in vendita la gamma completa di prêt-à-porter. Accessori, scarpe, piccola pelletteria, gioielli, occhiali e profumi Margiela uomo e donna.

L’arredamento artigianale riflette e altera le idee di familiarità. Le forme si inclinano nella forma, mentre si piegano e si piegano attorno alla demarcazione dello spazio. Attingendo a idee di vestire in fretta originarie del vocabolario di Maison Margiela”, secondo la dichiarazione.

Il negozio è progettato con pareti e colonne in gesso colato a mano. Richiamano la trama del tessuto della collezione ed evocano la nozione di “una tattilità irriproducibile filata a mano”. La tonalità naturale dell’intonaco richiama ulteriormente il bianco caratteristico di Maison Margiela.

Maison Margiela apre nel Miami Design District

La tecnica del décortiqué si materializza in mensole, tavoli espositivi e sedute scolpite nel travertino tinto. Le rientranze naturali riempite con resina epossidica a contrasto di colore in bianco ottico.

Ci sono due a New York, uno a Los Angeles e uno a San Francisco. In totale la firma della moda francese ha quattro negozi.

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Per celebrare l’apertura, le scarpe Tabi Bianchetto e Replica Bianchetto in edizione limitata sono disponibili esclusivamente presso il negozio.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com