Come pianificare il perfetto picnic in famiglia

Come pianificare il perfetto picnic in famiglia. I picnic sono così sottovalutati. C’è un modo migliore per trascorrere un pomeriggio estivo che mangiare cibo delizioso in una zona soleggiata e all’aperto con la tua famiglia? No!

E possono anche essere molto economici. Ma se hai una mentalità da grande o da casa, ci sono molti modi per pianificare il perfetto picnic in famiglia.

Se non sai da dove cominciare, questa guida ti darà alcune idee per un picnic in famiglia e spiegherà tutto ciò che devi considerare.

Scegli la posizione perfetta

Come per i matrimoni e le vacanze, i luoghi possono creare o distruggere un evento importante. E se stai pianificando il perfetto picnic in famiglia, devi pensare alle tue opzioni. Ecco alcune idee per la posizione del picnic:

Casa
Casa di famiglia o di amici
Parco
Spiaggia di sabbia soffice
Campeggio
Scegli un posto tranquillo con servizi igienici se hai bambini piccoli. I parchi per cani non sono una buona idea per ovvie ragioni. Se non c’è un luogo pubblico adatto, fare un picnic in famiglia a casa nel tuo cortile è comunque una buona opzione.

Se il tempo tende a diventare ventoso o piovoso, opta per un riparo all’aperto adatto alle tue esigenze .

Come pianificare il perfetto picnic: prepara e prepara cibi e bevande perfetti

Trovare cibo da picnic in famiglia che piaccia a tutti può sembrare impossibile. Nessuno si entusiasma più per i panini ai picnic.

Invece, opta per un tema. Potresti organizzare un picnic a base di tapas e servire patatas bravas, molto formaggio, salumi e olive. Oppure, prepara gli slider cheeseburger e la torta di mele fatta in casa per un tradizionale picnic americano.

Qualunque cosa tu decida, offri molta scelta e molta. Non c’è niente di sbagliato negli avanzi!

E non dimenticare le bevande. Prepara sempre l’acqua, ma la limonata fresca e il tè freddo sono i prodotti da picnic.

Come pianificare il perfetto picnic: prepara i materiali di consumo e gli extra perfetti

La prima cosa che viene in mente a tutti quando si pensa “perfetto picnic in famiglia” è il cesto di vimini e i tovaglioli a quadretti.

Considera l’idea di investire nelle seguenti forniture per il tuo picnic:

Grande cesto di vimini
Coperta da picnic
Ombrellone o ombra
Stoviglie da picnic
Tupperware o impacchi di cera d’api
Cuscini per esterni
Avere un cestino da picnic in famiglia conservato con l’essenziale renderà molto più facile fare picnic spontanei in futuro.

Gioca ai Perfect Picnic Games

Non puoi fare un picnic in famiglia senza i giochi da picnic in famiglia! Investi in attrezzature come gli hula hoop e partecipa a una competizione di hula hoop o gioca a giochi come il lancio dell’anello.

Charades e Chubby bunny sono giochi classici (per quest’ultimo ti serviranno dei marshmallow!). E se hai un numero pari di persone nella tua famiglia, potresti giocare a “non far cadere la palla”. Ma spesso, un mazzo di carte è tutto ciò di cui hai bisogno se hai bambini più grandi.

Mantienilo semplice ed evita di portare schermi in modo che i tuoi bambini possano godersi un pò di tempo all’aperto.

Leggi anche La salute mentale dei bambini: come sostenerla

Goditi un memorabile picnic in famiglia

Investendo in ottime attrezzature da picnic e preparando cibo e giochi in anticipo, ti godrai senza dubbio un perfetto picnic in famiglia. Non dimenticare la tua macchina fotografica per scattare fotografie di tutti i momenti felici con la tua famiglia per ricordarli negli anni a venire.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com