Gli annunci di Facebook sono un modo eccellente per invogliare una parte della community interessata sugli argomenti da te proposti a visitare la tua pagina Facebook, il sito di affiliazione, la pagina di compressione o le offerte. Un vantaggio di Facebook è che memorizza informazioni sulla posizione degli utenti, sull’età e, soprattutto, sui loro interessi generali, il che può aiutare a portare rapidamente i visitatori a un accordo. Gli annunci di Facebook possono essere impostati in vari modi.
Annunci Pubblicitari Facebook e Pixel
Puoi creare un annuncio dal tuo account Facebook e, man mano che procedi, vedrai diverse alternative a seconda dei tuoi obiettivi. Quindi, reindirizza la tua pubblicità a una squeeze page in cui possono saperne di più sui contenuti o sui servizi del tuo sito web.
Il passaggio successivo è fornire un collegamento al tuo annuncio e alla tua pagina Facebook, consentendo alla tua pagina di ottenere una maggiore visibilità. Aiuta anche a stabilire un collegamento tra la tua pagina Facebook e il tuo sito web affiliato. Quindi si tratta solo di portare i tuoi annunci di fronte alle persone giuste o al mercato di riferimento del tuo sito affiliato. Includi sesso, località, età, lingua e interessi nel tuo annuncio per raggiungere un pubblico più vasto.
Infine, inserisci le informazioni del tuo account, inclusa la valuta, la nazione e il fuso orario. Imposta il budget per un determinato periodo di tempo, quindi pianifica la pubblicazione dell’annuncio o l’inizio e l’interruzione in date specifiche. Considera aspetti come la concorrenza sul mercato, il pubblico di destinazione e la cronologia delle prestazioni degli annunci quando pianifichi le tue inserzioni di Facebook.
Per raccogliere tutte le informazioni demografiche di cui hai bisogno per indirizzare il tuo pubblico previsto, i pixel di Facebook dovrebbero essere posizionati su ogni sito web e ogni pagina che hai nella tua attività.
Utilizzo dei social: video live su Facebook
Il video live di Facebook è un punto di svolta sia per gli utenti di Facebook che per gli affiliati di marketing. Tuttavia, tra le piattaforme multimediali esistenti, Facebook non è il primo a offrire lo streaming video in diretta. Altre piattaforme, come Google, hanno creato un marchio Hangout molto richiesto nel mercato per lezioni dal vivo e webinar.
Sebbene sia possibile trasmettere video su altri siti come Periscope e Snapchat, i film non sono permanenti. Dopo tempo infatti scompaiono. Facebook, invece, è una storia diversa. Attualmente, tutti gli utenti di Facebook sono incoraggiati a condividere i post sulla loro sequenza temporale senza temere che scadano a meno che la persona non li elimini da se.
Lo streaming video live di Facebook consente agli utenti di trasmettere ai propri amici o ai follower della pagina in tempo reale. A differenza di altre piattaforme, tuttavia, il video viene salvato automaticamente nella timeline dell’utente. Puoi utilizzare questa piattaforma per contattare i tuoi follower e informarli sulle offerte speciali attuali, nonché educarli sul motivo per cui richiedono il tuo bonus.
Diventa fantasioso con le tue promozioni e l’utilizzo di video live ti distinguerà dalla concorrenza. Puoi utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le visualizzazioni dei video a un costo relativamente basso per ciascuna campagna.
Utilizzo dei social: Instagram
Instagram, che ora è di proprietà di Facebook, offre i contenuti visivi più avvincenti, il che gli conferisce un netto vantaggio competitivo. E’ lo strumento più efficace per condividere contenuti e costruire un marchio forte. Instagram ha un’ampia base di utenti di età compresa tra 25 e 34 anni, il che lo rende uno strumento di marketing efficiente per la tua attività.
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Poiché Instagram è ovviamente una rete visiva, avrai bisogno di molta creatività per distinguerti in un mercato con milioni di utenti e altre aziende innovative e competitive. Le persone sono attratte dalle emozioni, motivo per cui Instagram e altre piattaforme orientate sulla visualizzazione di contenuti sono così popolari al giorno d’oggi. Gli hashtag sono abbastanza utili per raggiungere un pubblico più ampio.
Ti aiutano a localizzare fotografie su argomenti a cui sei più interessato. Su Instagram, oltre il 70% delle persone cerca un marchio! Queste persone sono attivamente alla ricerca dei loro marchi preferiti o di altri prodotti intriganti. Mentre il 41% delle persone continuerebbe a seguire un’impresa se offrisse un ottimo affare.