Utilizzo dei social media fuori dagli schemi

Utilizzo dei social media fuori dagli schemi: il marketing di affiliazione su Facebook può essere redditizio ed efficace se si utilizzano le giuste tattiche. Gli esperti di marketing di affiliazione promuovono le loro attività in vari modi esplorando deliberatamente nuovi modi per raggiungere un pubblico più ampio. La pubblicità su Facebook può essere un’opzione a basso costo. Poiché l’inserzionista paga semplicemente per i risultati diretti, quindi traendone vantaggio.

Gli annunci di Facebook sono un modo eccellente per invogliare una parte della community interessata sugli argomenti da te proposti a visitare la tua pagina Facebook, il sito di affiliazione, la pagina di compressione o le offerte. Un vantaggio di Facebook è che memorizza informazioni sulla posizione degli utenti, sull’età e, soprattutto, sui loro interessi generali, il che può aiutare a portare rapidamente i visitatori a un accordo. Gli annunci di Facebook possono essere impostati in vari modi.

Annunci Pubblicitari Facebook e Pixel

Puoi creare un annuncio dal tuo account Facebook e, man mano che procedi, vedrai diverse alternative a seconda dei tuoi obiettivi. Quindi, reindirizza la tua pubblicità a una squeeze page in cui possono saperne di più sui contenuti o sui servizi del tuo sito web.

Il passaggio successivo è fornire un collegamento al tuo annuncio e alla tua pagina Facebook, consentendo alla tua pagina di ottenere una maggiore visibilità. Aiuta anche a stabilire un collegamento tra la tua pagina Facebook e il tuo sito web affiliato. Quindi si tratta solo di portare i tuoi annunci di fronte alle persone giuste o al mercato di riferimento del tuo sito affiliato. Includi sesso, località, età, lingua e interessi nel tuo annuncio per raggiungere un pubblico più vasto.

Infine, inserisci le informazioni del tuo account, inclusa la valuta, la nazione e il fuso orario. Imposta il budget per un determinato periodo di tempo, quindi pianifica la pubblicazione dell’annuncio o l’inizio e l’interruzione in date specifiche. Considera aspetti come la concorrenza sul mercato, il pubblico di destinazione e la cronologia delle prestazioni degli annunci quando pianifichi le tue inserzioni di Facebook.

Per raccogliere tutte le informazioni demografiche di cui hai bisogno per indirizzare il tuo pubblico previsto, i pixel di Facebook dovrebbero essere posizionati su ogni sito web e ogni pagina che hai nella tua attività.

 

Utilizzo dei social: video live su Facebook

Il video live di Facebook è un punto di svolta sia per gli utenti di Facebook che per gli affiliati di marketing. Tuttavia, tra le piattaforme multimediali esistenti, Facebook non è il primo a offrire lo streaming video in diretta. Altre piattaforme, come Google, hanno creato un marchio Hangout molto richiesto nel mercato per lezioni dal vivo e webinar.

Sebbene sia possibile trasmettere video su altri siti come Periscope e Snapchat, i film non sono permanenti. Dopo tempo infatti scompaiono. Facebook, invece, è una storia diversa. Attualmente, tutti gli utenti di Facebook sono incoraggiati a condividere i post sulla loro sequenza temporale senza temere che scadano a meno che la persona non li elimini da se.

Lo streaming video live di Facebook consente agli utenti di trasmettere ai propri amici o ai follower della pagina in tempo reale. A differenza di altre piattaforme, tuttavia, il video viene salvato automaticamente nella timeline dell’utente. Puoi utilizzare questa piattaforma per contattare i tuoi follower e informarli sulle offerte speciali attuali, nonché educarli sul motivo per cui richiedono il tuo bonus.

Diventa fantasioso con le tue promozioni e l’utilizzo di video live ti distinguerà dalla concorrenza. Puoi utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le visualizzazioni dei video a un costo relativamente basso per ciascuna campagna.

Utilizzo dei social: Instagram

Instagram, che ora è di proprietà di Facebook, offre i contenuti visivi più avvincenti, il che gli conferisce un netto vantaggio competitivo. E’ lo strumento più efficace per condividere contenuti e costruire un marchio forte. Instagram ha un’ampia base di utenti di età compresa tra 25 e 34 anni, il che lo rende uno strumento di marketing efficiente per la tua attività.

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Poiché Instagram è ovviamente una rete visiva, avrai bisogno di molta creatività per distinguerti in un mercato con milioni di utenti e altre aziende innovative e competitive. Le persone sono attratte dalle emozioni, motivo per cui Instagram e altre piattaforme orientate sulla visualizzazione di contenuti sono così popolari al giorno d’oggi. Gli hashtag sono abbastanza utili per raggiungere un pubblico più ampio.

Ti aiutano a localizzare fotografie su argomenti a cui sei più interessato. Su Instagram, oltre il 70% delle persone cerca un marchio! Queste persone sono attivamente alla ricerca dei loro marchi preferiti o di altri prodotti intriganti. Mentre il 41% delle persone continuerebbe a seguire un’impresa se offrisse un ottimo affare.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com