Unghie occhi di tigre, la manicure dalle diverse tonalità e finiture

Unghie occhi di tigre, la manicure dalle diverse tonalità e finiture: le pietre dell’occhio di tigre – protagoniste di molti kit per la creazione di braccialetti di perline degli anni ’90 – si sono infiltrate nella scena della bellezza alla fine dell’anno scorso, quando le persone hanno iniziato a sperimentare con i “capelli a occhio di tigre”, una tecnica di evidenziazione in cui sezioni di biondo caramello sono a mano -dipinto su fili castano scuro, evocando i colori della suddetta pietra. E ora quella stessa ispirazione viene reinventata sotto forma di nail art.

Una ricerca per le unghie dell’occhio di tigre su Instagram e Pinterest rivela una varietà di iterazioni del look in diverse tonalità e finiture, che vanno da glitterate a lucide. La nuova tendenza è anche indicativa di una più ampia rinascita delle unghie metalliche (sia in passerella che sul tappeto rosso) dopo che stagioni di sfumature a malapena regnavano sovrane. Ora con pigmenti, polveri e smalti, ci sono tutti questi modi diversi per ottenere un’unghia metallica.


Unghie occhi di tigre: un manicure unico

Per quanto riguarda la nail art, è anche abbastanza semplice da realizzare. Quando traduci il concetto di occhio di tigre su un’unghia, in realtà è una tecnica fai-da-te molto fattibile. Per ottenere il classico look da occhio di tigre nero e oro, i manicure applicano due mani di smalto gel nero, seguite da uno strato di smalto magnetico dorato sulla parte superiore. Tuttavia, sentiti libero di provare questo look con toni gioiello, come mostrato nella foto sopra, che funzionano altrettanto bene.

Per ottenere il look a casa, cerca uno smalto iridescente con riflessi ambrati o sovrapponi un vero smalto metallico su uno smalto scuro a tua scelta. Tuttavia, se stai cercando di entrare facilmente nella tendenza o semplicemente non sei abituato a indossare uno smalto per unghie), segui questi suggerimenti: puoi attenuarlo regolando il colore di base”, dice. “Inizia con un bianco o un nudo come base e spazzola leggermente un oro.

La nail art Tiger di Megan

Unghie occhi di tigre

Megan Thee Stallion si è completamente impegnata con le sue stampe animalier ai Grammy. La cantante è salita sul tappeto rosso con un audace abito leopardato con una stampa zebrata in contrasto all’interno, che ha abbinato a orecchini di serpente. A uno sguardo più attento, ha mantenuto il tema sulle unghie con una manicure piuttosto intricata.

Leggi anche Unghie rosso giovanile oppure sfumature luccicanti? I trend del momento da seguire

Create dalla sua nail artist di riferimento, le sue lunghe unghie a forma di mandorla presentavano un fantastico design della bocca di una tigre, inclusi i denti, la lingua e una gemma gialla. Per il resto del suo look di bellezza, la cantante ha indossato capelli lisci e lisci e uno smoky eye sexy. Non sorprende che la regina della manicure abbia scelto un’arte unica per la serata speciale

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com