Unghie fluo yellow: la manicure attuale che accende la tua bellezza

Le Unghie fluo rappresentano un’ottima manicure estiva, che ringiovanisce i colori brillanti dopo un inverno in tonalità tenui o scure commisurate alle stagioni più fredde. Una voglia di sole, spiaggia e relax risveglia i sensi e le unghie vestite formalmente in tonalità d’ispirazione anni ’80.

Giallo, rosa, corallo, rosso, blu, verde, arancione fluo. Questi sono solo alcuni dei colori popolari per smalti fluorescenti e manicure fluorescenti. Non vi resta che sbizzarrirvi in esplosioni di colore e preparatevi a investire le vostre unghie nella calura estiva!

Quando indossare le unghie fluo

Mettendo da parte le unghie invernali la manicure è un passaggio essenziale mentre l’estate si trasforma. Lo smalto fluo è una delle tendenze estive preferite perché permette di esprimere leggerezza e freschezza in un ambiente sempre giovane, elegante e luccicante.

Tuttavia, questo tipo di smalto può essere piuttosto complicato da indossare. In effetti, dal momento che questi colori sono così belli, è meglio sceglierli in base a fattori come l’abbigliamento, il tono della pelle e sostanzialmente la forma delle unghie.

Gli smalti in gel fluorescenti sono perfetti per la stagione estiva in quanto esaltano l’abbronzatura. Stanno benissimo sulle carnagioni bionde, scure e olivastre, esaltano ogni sfumatura e rendono ogni caratteristica impeccabile.

Un bel look e spettacolo, le unghie con smalto fluorescente sono divertenti, sfacciate e simboleggiano una personalità giovane e fresca, intraprendente. Come una notte d’estate.

Ma è proprio necessario indossarlo solo d’estate? Nessuno vieta di indossarli nei freddi invernali. Per occasioni speciali come feste, serate piene di eventi, eventi specifici, puoi sfoggiare le tue unghie fluorescenti invernali e avere sempre un aspetto elegante.

Colori più usati: tutte le tendenze

La fluorescenza è una scelta di stile e non è un caso che determinati colori e finiture si abbinino solo a determinate forme delle unghie.

Le più popolari ovviamente sono le unghie gialle fluorescenti. Un infuso di vitamine che ringiovanisce le unghie. Quando le mani si esibiscono, si sa: non passano mai inosservate. Il giallo è fresco, ricorda le serate estive e sicuramente adatto a un pubblico più giovane. Evita le unghie danneggiate o corte: il giallo fluo è adatto solo per unghie lunghe o medie ben curate.

La nuova moda vede le unghie color corallo neon di tendenza. Un colore caldo e romantico per carnagioni chiare e calde. Indossalo su unghie medie quadrate o ovali.

Il verde fluo senza tempo è un must per chi ama i colori forti e vivaci. Il verde fluorescente è adatto per unghie corte, medie e lunghe.

Se vuoi un look caldo, scegli il rosso. Non passa mai di moda, ha un bell’aspetto in ogni modo e si adatta a qualsiasi look. Nella stessa vena è il fucsia fluorescente, preferibilmente unghie metalliche e a mandorla.

Per i giovanissimi le unghie rosa neon sono un must. Fresca d’estate, romantica e vivace allo stesso tempo, la cipria fluo non va indossata su ballerine o unghie a stiletto.

Infine le unghie blu fluo. Ricordano il mare, ma attenzione a come vi vestite: devono essere sempre curati e mai troppo corti.

Unghie fluo yellow: le foto

Unghie fluo

Unghie fluo

Nail Art e decorazioni per unghie fluo

Se le tue unghie sono lucide, i colori fluo sono migliori.  Lo smalto gel fluorescente sta diventando sempre più popolare e amato proprio perché esalta al meglio l’effetto brillante dei colori fluorescenti.

Se non vuoi strafare, puoi optare per un fluo opaco. Lo smalto opaco è la soluzione ideale, ma solo per unghie di media lunghezza ben curate.

Puoi usare lo smalto fluorescente da solo per un effetto trasparente o regalarti un bellissimo effetto sfumato o sfumato fluorescente. La combinazione di diversi colori fluorescenti rende la tua manicure distintiva e piena di vita.

Vuoi andare oltre i colori semplici? Considera la possibilità di decorare con uno smalto fluorescente. Forme geometriche, glitter, punti luce, polvere glitter, glitter, righe, strisce colorate. Concentra la tua creatività e lascia che la tua personalità raggiunga il suo pieno potenziale.

E per quanto riguarda le forme? Le più gettonate sono solo quelle quadrate e quelle ovali, ma la vera novità sono le unghie quadrate, una soluzione a metà tra le prime due.

Leggi anche Nutrire e proteggere le unghie

Un’altra idea sono le unghie da pista, o unghie con un bordo fluorescente. Poi ci sono le unghie ad anulare e le unghie in vetro fluorescente con diversi colori, una manicure d’accento con le unghie fluorescenti effetto vetro.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com