Unghie effetto shade: originale per ogni età e occasione

Effetto shade per le unghie: come si fa? Molte volte ci viene chiesto qual è il modo corretto di lavorare per ottenere l’effetto shade perfetto, che è di tendenza negli ultimi mesi.

Diamo un’occhiata agli effetti shade passo dopo passo e unisciti a noi per scoprire quali sono le fasi di lavorazione e i prodotti necessari per le unghie.

Effetto shade: l’utilizzo di due colori diversi e contrastanti

Quando parliamo di sfumatura – o sfumatura delle unghie – ci riferiamo a una specifica tecnica di decorazione delle unghie. Basato su tonalità di colori vividi o contaminazioni tra due colori diversi. Per una finitura davvero speciale e originale.

Si consigli due diversi colori contrastanti  come come il giallo e il rosa per una manicure di grande impatto visivo.

Ma anche chi desidera risultati meno “appariscenti” e più delicato può comunque scegliere questo tipo di manicure, ad esempio utilizzando due colori molto simili per ottenere una sfumatura molto elegante e particolare.

Qualunque si scelga, è importante di sapere quali fasi di lavorazione seguire e quali prodotti per unghie occorre avere per un risultato perfetto.

Iniziamo la nostra nail art!
Scegliamo due diversi gel colorati che vogliamo utilizzare per i nostri effetti di sfumatura e li applichiamo al nostro gel per unghie.

Usando un pennello per il gel applicare due colori per immaginare di dividere la superficie dell’unghia in due sezioni verticali.

I due colori saranno ben separati e chiari.

Dare via libera alla fantasia

Ricordati di spostare le due divisioni del colore a sinistra e a destra  per creare un punto di fusione tra le due sfumature. Mai troppo vicino ai lati dell’unghia, in quanto il colore deve rimanere lo stesso in quella zona.

I pennelli sono progettati per permetterci di agire in modo rapido e preciso e garantire che i due colori si fondano insieme per conferire nuove incredibili sfumature!

effetto shade

Una volta completata questa fase, catalizzeremo la nostra luce UV o Led funzionante, quindi ripeteremo nuovamente questi primi passaggi.

Quindi riapplicheremo i due colori separatamente e li combineremo con il nostro pennello: in questo modo otterremo più opacità ed effetto deciso.

A questo punto possiamo entrare nella fase finale della nail art effetto shade.

Prima, ovviamente, catalizzamo il nostro lavoro in luce UV o LED. Quindi abbiamo provveduto a sigillare la superficie dell’unghia con Ge Nail Sealant e la sua azione catalitica.

Come sempre, ricordati di rimboccare gli angoli liberi delle unghie per non provocare il sollevamento del gel.

Il nostro lavoro è finito.
Il nostro effetto shade davvero femminile e originale per mani di tutte le età e in ogni occasione.

Leggi anche Unghie Cat’s eye: la Nail Art ispirata agli occhi di gatto

Ancora una volta il nostro consiglio è di dare sempre il via libera alla fantasia e alla manualità, utilizzare sempre colori diversi, e sperimentare così nuove combinazioni di sfumature per ottenere sfumature sempre diverse e sempre migliori.

 

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com