Trattamento al silicone: come aiuta i tuoi capelli?

Molte persone optano per il trattamento al silicone dei capelli per l’effetto levigante che fornisce. Dona ai tuoi capelli una lucentezza liscia, liscia e lucente. È la soluzione migliore per la cura dei tuoi capelli.

Con il minimo sforzo, puoi ottenere bellissimi capelli setosi. Continua a leggere per saperne di più sul trattamento con silicone e su come funziona. Continua a leggere per saperne di più.

Cosa fanno i siliconi ai tuoi capelli?

I siliconi sono polimeri artificiali noti per le loro caratteristiche idrofobiche (idrorepellenti). Possono aiutare a trattenere l’umidità nel fusto del capello. I siliconi sono tra gli ingredienti chiave di molti shampoo, balsami e altri prodotti per lo styling.

Il silicone agisce formando un sottile rivestimento intorno alla cuticola dei capelli. Questo rivestimento mantiene i capelli idratati dall’interno. Inoltre impedisce all’umidità in eccesso di penetrare nel fusto del capello e assicura che i capelli non diventino crespi. I siliconi sono anche noti per proteggere i capelli dai danni causati dal calore causati dagli strumenti per lo styling a caldo.

Il vantaggio dei siliconi è che possono essere modificati in base ai prodotti in cui vengono utilizzati. I siliconi sono idrofobici oltre che idrofili, mentre alcuni tipi di silicone hanno la tendenza a odiare l’acqua, altri hanno un’affinità con l’acqua.

I siliconi idrofobici aiutano a formare uno strato protettivo attorno ai capelli. Sigillano l’umidità e mantengono i capelli liberi dall’effetto crespo. I siliconi idrofili, invece, possono essere facilmente lavati con acqua. Possono aiutare a prevenire l’elettricità statica.

Perché dovresti optare per un trattamento per capelli al silicone?

Un trattamento per capelli al silicone rende i capelli più lisci e lucenti. Dà più peso ai tuoi capelli mentre ricopre ogni ciocca. Aumenta anche il volume dei capelli. Come abbiamo visto in precedenza, il trattamento riduce al minimo i danni causati dagli strumenti per lo styling a caldo

Un altro grande vantaggio è che i siliconi lubrificano anche i capelli, rendendoli più facili da districare.

È importante notare, tuttavia, che anche un trattamento per capelli con silicone presenta alcuni svantaggi.

Svantaggi del trattamento dei capelli in silicone

Poiché i siliconi creano uno strato protettivo attorno alle cuticole dei capelli, possono accumularsi nel tempo. La natura idrofobica dei siliconi potrebbe rendere difficile lavarli con uno shampoo normale. L’accumulo di accumuli di silicone sul cuoio capelluto può seccare i capelli e farli sembrare opachi. In alcuni casi, questi accumuli possono anche portare alla rottura dei capelli.

Se gli svantaggi del trattamento per capelli al silicone ti preoccupano, consulta il tuo parrucchiere o professionista dei capelli su come rimuovere questi accumuli in modo sicuro.

Un trattamento per capelli al silicone può avvantaggiare notevolmente i tuoi capelli e assicurarti di avere capelli favolosi ogni giorno. Inoltre, aggiungere volume alle tue trecce le farà apparire più piene, più spesse e più attraenti. Il trattamento al silicone riduce i danni degli strumenti per lo styling a caldo e aiuta a districare i capelli. Tuttavia, tieni a mente gli svantaggi. Potrebbe portare all’accumulo di prodotto sul cuoio capelluto che potrebbe seccare le ciocche e causare la rottura dei capelli. Contatta uno stilista competente per eseguire la procedura. Siamo certi che otterrai i risultati desiderati con gli approcci adeguati.

Il trattamento al silicone per i capelli in breve

Un trattamento per capelli a base di silicone idrata e rinforza i capelli riducendo al minimo i danni causati dagli strumenti per lo styling a caldo.

Leggi anche Lo shampoo alla caffeina funziona per la caduta dei capelli?

Sigilla l’umidità per mantenere i capelli sani e privi di effetto crespo, facilitando il districamento.

Tuttavia, mentre il silicone aumenta il volume dei capelli, può seccarli e renderli opachi se si accumulano sul cuoio capelluto.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com