Taglio medio-lungo, il Clavicut un caschetto alla clavicola

Taglio medio-lungo, il Clavicut. Potresti non sapere cos’è il taglio di capelli “clavicut”, ma preparati a vederlo ovunque. Non lasciarti ingannare dal nome, questo taglio di capelli sta per essere l’ossessione di tutti questa primavera ed estate.

Mentre può sembrare più un termine medico che un’acconciatura alla moda, il “clavicut” è un’acconciatura lusinghiera e semplice per elevare facilmente qualsiasi look in questa stagione.

Taglio medio-lungo:  Clavicut

Vorresti avere i capelli corti ma non vuoi impegnarti in un taglio bob? Il clavicut è il mezzo felice perfetto. È un’acconciatura lunga fino alla clavicola che è abbastanza corta da passare come un bob lungo (o “lob”) ma ancora abbastanza lunga da tirarsi indietro in una coda di cavallo.

Non è la prima volta che appare questa pettinatura. In effetti, torna costantemente con stile per la sua facile cura e il suo aspetto lusinghiero. Basta abbinare questo stile al miglior asciugacapelli e al miglior shampoo e balsamo per splendide ciocche, indipendentemente dalla stagione. L’anno scorso, Health ha persino parlato con l’hairstylist Edward Tricomi di Warren Tricomi Salons, che ha descritto lo stile in modo più dettagliato.


Le caretteristiche

“Il clavicut è un taglio di capelli smussato alla clavicola, dritto intorno, non più corto nella parte posteriore o più lungo, ha la stessa lunghezza dappertutto”, ha spiegato Edward. “Fondamentalmente, i capelli baciano la parte superiore della clavicola (nota anche come clavicola, da cui il nome ‘clavicut’). Sta diventando popolare perché è una linea elegante: è pulita e semplice. Quella semplicità, questo è ciò che lo rende bello. Può anche essere tagliente e sofisticato allo stesso tempo.” Se stai cercando un look versatile, allora questo è sicuramente il look che fa per te.

Puoi indossarlo smussato, dritto e pulito, il che richiede poco prodotto”, ha aggiunto. “Puoi anche prendere un ferro arricciacapelli e agitarlo per un’atmosfera più boho-chic da spiaggia. Per un aspetto più drastico e tagliente, puoi anche fare una parte laterale profonda o una parte centrale smussata”.

Se sei preoccupato che non funzionerà con la forma del tuo viso, Edward ha aggiunto che potrebbe funzionare su quasi tutti.

Può davvero andare con molte facce diverse”, ha detto. “Quasi tutte le forme del viso sono il candidato perfetto per questa acconciatura”.

Quindi, se sei pronto per un cambiamento, dai un vortice a questa acconciatura al tuo prossimo appuntamento per i capelli.

 

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com