Strategie di assunzione: attrarre e mantenere i migliori talenti

Strategie di assunzione: attrarre e mantenere i migliori talenti. La domanda e la concorrenza per i talenti del marketing digitale sono in costante aumento.

Se stai cercando di espandere i tuoi team di SEO e marketing dei contenuti nel 2023, devi essere pronto a offrire ciò che stanno cercando i migliori candidati.

I candidati al lavoro sono attualmente al posto di guida e i datori di lavoro, come te, devono competere per conquistare esperti di marketing che probabilmente riceveranno più offerte.

Quindi, come puoi attrarre, assumere e trattenere i talenti più ricercati nell’odierno mercato guidato dai candidati?

Quali modifiche puoi apportare alla tua strategia di reclutamento per assicurarti di offrire i vantaggi che i migliori SEO e content marketer apprezzano di più? Analizziamo questo aspetto importante.

Strategie di assunzione: cosa vogliono davvero i candidati?

Vantaggi come il lavoro a distanza e un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata sono ancora molto richiesti per i talenti, mentre altri stanno iniziando a stabilizzarsi.

La ricerca mostra anche che gli esperti di marketing cercano sempre più aziende con PTO illimitata e un ufficio adatto agli animali domestici, oltre a vantaggi di telemedicina.

Per rendere i pacchetti di offerte più attraenti, è fondamentale comprendere i vantaggi che i talenti del marketing digitale apprezzano di più.

E dalla pandemia, molte delle strategie di reclutamento e fidelizzazione adottate dalle aziende sono cambiate.

Cosa rende i migliori talenti in circolazione?

Ci sono alcuni aspetti della cultura aziendale che attirano maggiormente le potenziali assunzioni.

Secondo i dati di ricerca, l’elemento principale notato dai marketer digitali è una cultura del lavoro inclusiva, seguita da vicino da un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.

La cultura aziendale è di solito il fattore decisivo quando si tratta di trattenere esperti di marketing digitale di talento.

Importante anche l’impatto dell’ambiente di lavoro (in loco, ibrido, remoto) sulla difficoltà di assunzione. Le aziende per fare delle buone assunzioni del personale nel campo del marketing devono essere flessibili sui bisogni essenziali della persona da assumere. Così l’azienda mettendo l’esperto Marketer nella condizione personale adatta non sono riesce ad assumere buoni collaboratori ma gli stessi saranno in grado di fare anche un buon lavoro.

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Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com