Stockholm fashion week celebra moda e creatività

Stockholm fashion week celebra moda e creatività. La Stockholm Fashion Week ha annunciato la sua scaletta di 30 designer e marchi, che presenteranno le loro collezioni, progetti, visioni e idee dal 31 agosto al 2 settembre.

Con presentazioni digitali, spettacoli dal vivo, mostre e performance su stockholmfashionweek.se , all’Hotel at Six nel cuore della capitale scandinava e in luoghi della città, questa stagione riporta elementi di persona continuando a sviluppare gli aspetti tecnologici che si sono resi necessari l’anno scorso.

I designer e i marchi partecipanti includono volti nuovi

“La settimana della moda di questa stagione è davvero una celebrazione della moda e della creatività!

Siamo felicissimi di presentare fisicamente gran parte del programma SFW e finalmente di incontrare i designer e vedere le loro creazioni dal vivo. E siamo orgogliosi di presentare i marchi di moda svedesi ‘ impegno e lavoro attorno alla sostenibilità, alla tecnologia e all’innovazione. L’anno passato ci ha fatto ripensare al modo in cui progettiamo, produciamo, trasportiamo, vendiamo, acquistiamo e utilizziamo la moda. È tutto nuovo e super eccitante”, ha affermato l’organizzatore SFW e segretario generale di Swedish Fashion Associazione, Catarina Midby.


I designer e i marchi partecipanti includono volti nuovi, come Iggy Jeans e Filippa Agaton, destinataria di “SFW Emerging Designer 2021”.

Saranno presenti anche partecipanti più affermati, tra cui Lazoschmidl, Stand Studio, Asket, House of Dagmar e Stockholm Surfboard Club. SFW porterà gli ospiti nello spazio creativo dei designer in “Studio Visits” preregistrate.

Stockholm fashion week: moda, arte, creatività, diversità

H&M presenterà anche una collaborazione artistica e tecnologica prodotta in modo sostenibile.

n’altra esplorazione dell’evoluzione dell’industria della moda verso la sostenibilità e del suo nuovo, ma vitale, rapporto con la tecnologia.

La sostenibilità sarà uno dei più grandi temi generali di SFW.

La Swedish Fashion Association, l’organizzatore di SFW e la piattaforma di appartenenza per i marchi di moda svedesi.

Spera di dimostrare di essere leader nella tecnologia e nell’innovazione attraverso il loro “vero impegno per la sostenibilità e la diversità”.

Il Sustainability Hub nel centro di Stoccolma ospiterà marchi svedesi alternativi e circolari.

Come Remake Stockholm, Popswap, Arkivet, Gemme Collective, ReRobe e It’s Re:leased. Ogni marchio partecipante offrirà attività quotidiane, presentazioni e conferenze presentando i propri modelli di business incentrati su soluzioni creative e consumo responsabile della moda.

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La settimana della moda sarà inaugurata da una conferenza di mezza giornata incentrata su sostenibilità, tecnologia e innovazione. I Fashion Future Talks saranno caratterizzati da conversazioni con i relatori partecipanti, tra cui il CEO di H&M Helena Helmersson, l’attrice e ambasciatrice del WWF Maisie Williams, il CEO di Global Fashion Agenda Federica Marchionni e il membro del Parlamento europeo Alice Bah Kuhnke.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com