Come avere sopracciglia perfette con le cure naturali

Come avere sopracciglia perfette: avere sopracciglia folte e consistenti è un po’ quello che vorrebbero la maggior parte delle donne. Questo oltre alla genetica personale è un risultato che si può raggiungere utilizzando trattamenti e prodotti mirati spesso troppo costosi per molte donne. Esistono però alcuni consigli e trucchi che si possono fare a casa per avere sopracciglia curate in modo naturale e poco costoso.

La vita e la morte anche per le sopracciglia è una cosa normale

Come tutte le parti biologiche che compongono il nostro corpo anche lì follicoli che danno vita alle sopracciglia hanno la loro vita che passa i tre stadi, nascita, crescita e morte. Tutta la vita delle sopracciglia ha una durata di circa un mese. Se siamo solite depilare le sopracciglia con la pinzetta questa sarà inferiore e nel tempo questa pratica può causare la morte perenne del follicolo che non farà più crescere il pelo delle sopracciglia. Quindi stressare in modo esagerato questa parte del corpo a lungo andare può far diventare il sopracciglio sempre più rado. Non tutto però è perduto, esistono infatti dei metodi per rendere le sopracciglia perfette con metodi naturali a rischio 0. Andiamo a vederli.


Folte e piene di vita, le sopracciglia possono essere curate in modo naturale

Anche i peli delle sopracciglia possono essere stimolati per ottenere una crescita migliore e in tempi più rapidi, basta solo seguire dei piccoli accorgimenti. Nel tempo i risultati ottenuti con la mano della biochimica saranno visibili a tutti. Le classiche maschere con olio di cocco e di aloe vera sono ormai un classico dei trattamenti fai da te. L’aloe vera con le sue molteplici proprietà stimola direttamente i follicoli, bisogna solo spalmare il gel estratto direttamente dalla pianta sulle sopracciglia e lasciarlo in posa per circa 10 minuti prima di lavare tutto.

Un po’ più veloce è l’opzione con l’olio di cocco, basterà inumidire le sopracciglia prima di mettersi a letto. Sempre con l’olio di cocco si può creare un composto aggiungendo la scorza di un limone in mezzo bicchiere di olio di cocco. Questo composto deve “maturare” per circa due settimane in un logo fresco e asciutto prima poter essere utilizzato. Passati i 14 giorni basterà applicarlo sulle sopracciglia.

Come avere sopracciglia perfette: cipolla e uova

Le cipolle fanno piangere, ma lo avresti mai detto che possono aiutarti a far crescere sopracciglia belle e in salute? Quello che devi fare non è altro che mescolare una cipolla frullata con un po’ d’acqua e ottenere come una crema. Questo composto va messo sulle sopracciglia prima di coricarsi e lasciare agire per circa 4-5 minuti per poi sciacquare bene. Inutile sottolineare che bisogna fare attenzione a non far andare questa specie di crema negli occhi.

Leggi anche Metodi naturali per far crescere le sopracciglia più spesse

Un altro particolare ma utile rimedio è quello di usare le uova. E bene si, le uova sono ricche di calcio, potassio e tutte quelle vitamine che aiutano la ricrescita dei peli delle sopracciglia. Quello che devi fare è sbattere un tuorlo, spalmarlo sulle sopracciglia e lasciarlo li per una ventina di minuti. Poi risciacqua tutto.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com