Schiarente per capelli naturale da usare questa estate

Uno schiarente per capelli naturale sarebbe esattamente quello che molti potrebbero voler provare questa primavera e l’estate. Sì, puoi indossare trecce, parrucche e persino trame che ti daranno un colore istantaneo, ma se vuoi semplicemente ravvivare le tue trecce naturali, puoi farlo senza tutti i danni.

Colora i capelli in modo innocuo con questi prodotti popolari

Ci sono davvero schiarenti per capelli naturali? Sì, e funzionano davvero. Ho trovato più di uno schiarente naturale per capelli che sicuramente ti darà una spinta in più alla tua criniera e nessuno di loro romperà la banca o danneggerà i tuoi bei capelli naturali.

Decolorante naturale per capelli all’aceto

Abbiamo deciso di abbellire questo post e aggiungere alcune altre opzioni e una che ho trovato interessante è provare l’aceto.

Forniture di cui avrai bisogno:

1/4 tazza di camomilla
1/4 tazza ACV
spremuta di succo di limone

Unisci gli ingredienti in una ciotola o in un flacone spray. Satura bene i capelli e lascia in posa quanto vuoi o anche tutto il giorno. Uscire al sole può aiutare ad accelerare il processo di schiarimento. Risciacquare e modellare come al solito.

schiarente per capelli naturale

Schiarente per capelli naturale al miele e cannella

Molti potrebbero già sapere che la cannella è stata utilizzata per promuovere la crescita dei capelli e combattere la caduta dei capelli, ma sì, può essere utilizzata anche per schiarire i capelli. Il miele che è un umettante, il che significa che attira l’umidità, viene anche usato perché una volta che metti insieme la cannella e il miele creano un booster naturale di perossido di idrogeno che schiarisce i tuoi capelli. È necessario utilizzare il miele crudo in quanto contiene gli enzimi attivi necessari per creare l’effetto schiarente.

Forniture di cui avrai bisogno:

1/4 tazza di miele grezzo
1/2 tazza di acqua distillata
1 cucchiaio di cannella
1 cucchiaio di olio d’oliva

Unire gli ingredienti e lasciare riposare per un’ora. Applicare sui capelli umidi per almeno alcune ore o per tutta la notte. Potrebbe essere necessario ridimensionare gli ingredienti in base alla quantità di capelli che hai, ma mantieni sempre il rapporto 4 volte la quantità di miele e cannella. In realtà dicono di fare 10 o più volte per un cambio drastico di colore. Questa stessa miscela aggiungerà anche idratazione e morbidezza ai tuoi capelli, quindi sei il benvenuto!

Hennè per schiarire i capelli

Tutti amiamo l’henné e molti prodotti naturali lo usano per rendere i capelli più forti, più lucenti e più sani perché riempie le aree deboli della ciocca, quindi è un ottimo trattamento condizionante . L’henné è una tintura naturale bruno-rossastra composta dalle foglie in polvere di un arbusto tropicale che può essere utilizzata per colorare i capelli (e/o decorare il corpo).

Spesso, quando i naturali cercano di ottenere una colorazione dei capelli più scura, aggiungono polvere di indaco DOPO l’applicazione dell’henné poiché l’henné farà girare i capelli in diverse varianti di rosso a seconda di dove è stato coltivato, dal castano ramato al ciliegia.

Forniture di cui avrai bisogno:

3 cucchiai di polvere di henné
1/2 tazza di acqua bollente

Unisci gli ingredienti (potresti averne bisogno di più per capelli più lunghi) in una pasta e lascia riposare la miscela per una notte. Applicare sui capelli completamente e lasciare in posa per due o tre ore. Copri i capelli con una cuffia da doccia per proteggere il cuoio capelluto e i vestiti dalla tintura poiché questa miscela è disordinata. Quindi risciacquare e modellare come al solito.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com