Raccolta fondi Cinema per L’Ucraina, settore britannico lancia l’iniziativa

Raccolta fondi Cinema per L’Ucraina. Il settore delle mostre cinematografiche del Regno Unito si sta unendo per lanciare Cinemas for Ukraine. Si tratta di un appello alla raccolta fondi per le controparti e gli altri colpiti dalla guerra in Ucraina. Un’iniziativa congiunta tra la UK Cinema Association (UKCA), Event Cinema Association e l’agenzia digitale Powster, sviluppata in discussione con l’Union of Cinema Theatres of Ukraine, un organismo commerciale che rappresenta gli operatori cinematografici nel territorio afflitto dalla guerra.

Raccolta fondi Cinema per L’Ucraina: i fondi

L’iniziativa lanciata oggi alla conferenza 2022 dell’UKCA a Londra. Questa ha un obiettivo iniziale di 5.000 sterline. Lo schema viene promosso al settore cinematografico, ma chiunque può donare.

I fondi raccolti dall’appello saranno indirizzati alla Fedir Shpyg Charitable Foundation. FSCF è un ente di beneficenza con sede in Ucraina con esperienza nel fornire assistenza caritatevole mirata.

L’appello si aggiunge alle proiezioni del titolo di Cannes 2021 di Elie Grappe Olga, su una ginnasta ucraina sfollata dalla sua patria. Rilasciata in anteprima da 606 Distribution, una donazione di ogni biglietto venduto fatta al Comitato di emergenza per i disastri.

“Sappiamo che tutti sono alla ricerca di modi per rispondere alle orribili notizie provenienti dall’Ucraina, con i cinema britannici che già fanno la loro parte”, ha dichiarato Phil Clapp, amministratore delegato di UKCA. “Ma volevamo anche offrire un’opportunità a coloro che lavorano nel più ampio settore cinematografico di aiutare le persone e le loro famiglie nel nostro settore a essere colpite”.

Naturalmente ci sono già organizzazioni di alto profilo e di lunga data come il Disasters Emergency Committee e la Croce Rossa. Questi stanno facendo un lavoro fantastico in Ucraina”, ha aggiunto Grainne Clarke, amministratore delegato dell’Event Cinema Association. “Questo non è un tentativo di competere con quelli, ma piuttosto destinato a fornire un altro modo alle persone del nostro settore di mostrare il loro sostegno ai nostri colleghi le cui vite sono lacerate nelle ultime settimane”. Powster ha sostenuto l’iniziativa creando e ospitando il sito web della campagna. La conferenza UKCA si svolge oggi e domani presso la sede Picturehouse Central nel centro di Londra.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com