Quali sono i benefici dell’olio di salmone ai cani?

Quali sono i benefici dell’olio di salmone ai cani? Probabilmente sai che il salmone fa bene a noi esseri umani. Ma lo sapevi che ha molti benefici per la salute dei cani?

Se stai pensando di dare al tuo amico canino olio di salmone, dai un’occhiata alla seguente guida utile.

Qual è il miglior olio di salmone per cani?

Ci sono molti diversi prodotti a base di olio di salmone per cani sul mercato, quindi potresti sentirti piuttosto confuso su dove iniziare una volta che decidi di andare avanti e prenderne un po’ per il tuo cane.

Per aiutarti con la tua decisione, dovresti confrontare diversi. Assicurati di scegliere un olio che contenga ingredienti naturali. Dovrai considerare anche il prezzo e quanto sia facile da usare la confezione.

È anche una buona idea chiedere consiglio al tuo veterinario. L’olio  particolarmente buono per rendere il pelo del tuo cane sano e lucente.

Quali sono i benefici dell’olio di salmone per cani?

Abbiamo già detto che l’olio di salmone può aiutare il pelo dei cani a brillare ea mantenersi in salute, ma l’olio di salmone ha molti altri benefici per i cani.

Prima di tutto, i cani non sono in grado di produrre i propri acidi grassi omega-3 , quindi è fondamentale che lo assumano, nel loro cibo o tramite un integratore come l’olio di salmone.

L’olio è ricco di acidi grassi omega-6 e acidi grassi omega-3, che possono entrambi aiutare a sostenere la salute del cuore, il sistema immunitario e le funzioni cognitive del tuo cane. L’olio di salmone ha anche proprietà antinfiammatorie.

Inoltre, gli acidi grassi a catena lunga nell’olio di salmone possono aiutare a ridurre lo sviluppo di allergie cutanee nel tuo cane e persino a guarire le ferite.

Olio di salmone per cani: altri vantaggi

· Aiutare con la salute delle articolazioni e i sintomi dell’artrite.
· Promuovere lo sviluppo del cervello e degli occhi nei cuccioli.
· Potenzialmente aiutando a curare le malattie renali .
· Contribuendo potenzialmente a rallentare la crescita del cancro.

Come dai al tuo cane l’olio di salmone?

Esistono diversi modi in cui puoi somministrare l’olio di salmone al tuo cane, ad esempio aggiungendo l’olio al cibo del tuo cane o dandolo come aggiunta durante i pasti. Se hai un cucciolo, puoi spruzzare l’olio sul cibo o comprare masticabili o capsule.

Ma è meglio parlare con il veterinario prima di apportare modifiche alla dieta del tuo cane. Lui o lei sarà in grado di consigliare il modo migliore per somministrare l’olio di salmone al tuo cane specifico.

Quanto olio di salmone dovresti dare al tuo cane?

Mentre dovresti seguire le istruzioni sulla confezione per sapere quanto olio di salmone dare al tuo cane, dovresti anche consultare il tuo veterinario per scoprire quanto olio è raccomandato per il tuo particolare cane.

Se non hai ancora un veterinario, puoi trovarne uno nella tua zona utilizzando questo strumento di ricerca online.

Scegli semplicemente la tua contea dalla mappa o dal menu a discesa. Il dosaggio che dai sarà basato sul peso del tuo cane.

Leggi anche Qual è il modo più semplice per dare una pillola al mio cane?

La quantità di olio che dai al tuo cane dipenderà anche dal motivo per cui gli hai dato l’olio di salmone. Ad esempio, potresti somministrare al tuo cane olio di salmone per trattare una specifica condizione medica, nel qual caso la dose che dovresti somministrare varierà a seconda della condizione specifica.

Ad esempio, la dose per il trattamento di un problema renale dovrebbe essere un quinto della dose per il trattamento di problemi articolari.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.