Qual è il taglio di capelli a farfalla?

Vuoi provare i capelli più corti senza impegno? Scopri tutto sul taglio di capelli a farfalla, il taglio a strati salva-lunghezza coniato dalla famosa stilista Sunnie Brook.

Se vuoi provare i capelli corti senza impegnarti in un taglio completo, potresti chiedere al tuo stilista un taglio di capelli a farfalla.

Ti chiedi cos’è un taglio di capelli a farfalla e se potrebbe essere giusto per te? Abbiamo contattato Sunnie Brook, ambasciatrice globale di Biolage, stilista di celebrità e creatrice del taglio a farfalla, per condividere esattamente come far funzionare per te il taglio super stratificato e salva-lunghezza.

Qual è il taglio di capelli a farfalla?

Coniato da Brook, il taglio a farfalla è un taglio di capelli molto stratificato e piumato che gli strati più lunghi cadono appena sotto la spalla. Gli strati più corti vengono tagliati attorno alla sommità della testa per creare l’illusione di avere fili più corti.

“Lo strato superiore più corto cade da due a tre pollici sotto il mento”, dice Brook.

Lo scopo di questo, dice Brook, è che lo strato superiore possa essere separato da quello inferiore e fissato facilmente sotto per sembrare un taglio di capelli corto.

taglio di capelli a farfalla

Per chi è meglio il taglio di capelli a farfalla?

Brook suggerisce il taglio a farfalla se sei ossessionato dai tagli di capelli corti come bob e lob, ma l’idea di un taglio maggiore ti terrorizza. Mentre il taglio può essere adattato a qualsiasi tipo di capello, Brook dice che sta meglio su quelli con una consistenza naturale.

“Chiunque può provare questo taglio, ma è meglio per i capelli mossi o ricci “, dice Brook.

I tagli di capelli a farfalla stanno meglio su onde e ricci perché gli strati sono mescolati per completare il tuo modello naturale di capelli, rendendo lo styling a bassa manutenzione.

Come acconciare questo taglio?

Vuoi falsificare facilmente i capelli corti con un taglio di capelli a farfalla? Ecco come farlo: inizia con i capelli asciutti e appena lavati, lasciando i capelli al loro stato naturale. Se vuoi aggiungere un po’ più di consistenza alle onde naturali o amplificare i capelli lisci, applica alcuni spruzzi di spray texturizzante come Matrix Miss Mess Texturizing Spray su tutti i capelli. Per le ragazze ricci, prepara la criniera con una formula che migliora i ricci come Mizani True Textures Curl Enhancing Lotion.

Leggi anche Il taglio di capelli Diana bob estate 2022: un ritorno di moda

Quindi, separa lo strato superiore dei tuoi capelli da quello inferiore e tieni questa sezione nella parte superiore della testa con una clip. Quindi, rimbocca e fissa i capelli dallo strato inferiore di capelli sottostante. Rilascia gli strati superiori dalla clip per rivelare un finto taglio di capelli corto.

“Ruota i capelli di lato per una maggiore altezza o al centro con una piega per le orecchie”, dice Brook.

 

 

 

 

Fonte Articolo originale in lingua inglese hair.com

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com