Pressione alta? 5 tipi di frutti per regolarla

La pressione alta deve essere controllata per ridurre il rischio di ulteriori complicazioni. Ci sono frutti estivi che sono i migliori cibi che riducono la pressione sanguigna.

L’ipertensione è una delle malattie dello stile di vita più comuni che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Ormai, la maggior parte di voi probabilmente sa già che può essere pericoloso in vari modi, soprattutto per il proprio cuore.

Il modo più efficace per gestire la condizione è mangiare correttamente. Quando si tratta di stagioni estive, le tue scelte sono molte! Ci sono così tanti frutti estivi che sono estremamente nutrienti e aiutano anche a gestire il livello di pressione sanguigna.

Ecco cinque frutti estivi che rappresentano i migliori alimenti che devi aggiungere alla tua lista della spesa.

Pressione alta: Anguria

Questo frutto a basso contenuto calorico è dolce e rinfrescante. Aggiungilo alla tua macedonia, o al tuo succo, è perfetto in ogni forma. Non è solo un frutto delizioso, ma è anche ricco di vitamine C e A, potassio, aminoacidi, licopene, sodio e antiossidanti che aiutano il corpo a combattere la pressione alta.

kiwi

Questo frutto ha potenti antiossidanti e minerali che possono abbassare il livello di pressione alta. Inoltre, contiene fibre, vitamina C e folati che aiutano anche a migliorare la digestione, aumentare l’immunità e migliorare la salute della pelle. La cosa migliore del kiwi è che puoi consumarlo ogni giorno perché contiene importanti nutrienti che possono anche prevenire le malattie cardiache causate dalla pressione sanguigna come ictus, infarto, ecc.

Mango

Adoriamo il mango perché è delizioso! Ma anche il mango è un ottimo frutto per la pressione alta. È perché il mango è un’ottima fonte di fibre e beta carotene, entrambi efficaci nell’abbassare la pressione sanguigna.

Banana

Una dieta ricca di potassio e povera di sodio previene l’ipertensione, le malattie cardiache e l’ictus. La banana è un frutto che favorisce anche la digestione, aiuta le persone a sentirsi sazi più a lungo e combatte l’ipertensione. Inoltre, è una ricca fonte di vitamina C e fibre che lo rendono un frutto estivo perfetto per controllare la tua condizione di BP.

Leggi anche Ciclismo casual: fa bene al corpo e alla mente

Pressione alta: Fragola

Ci sono molte ragioni per amare le fragole. Questo frutto rinfrescante si sposa bene con cose come torte, gelati e cioccolatini. Contiene antociani (composti antiossidanti), vitamina C, potassio e acidi grassi omega-3 che possono aiutare a ridurre la pressione alta.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com