Porta il suo cane al lago ogni giorno con l’artrite per farlo dormire

Un americano porta il suo cane di 19 anni in un lago per alcune ore ogni notte. Altrimenti Shep non riuscirà a dormire perché ha l’artrite cronica.

Le sue gambe erano così doloranti che riusciva a malapena a camminare. I medici volevano ucciderlo, ma il suo proprietario, John Unger, non lo avrebbe permesso. Il cane una volta gli ha impedito di suicidarsi e ora, per addormentarlo, lo porta al lago per qualche ora al giorno. “Cosa significa per me questo cane? Le parole non possono descriverlo. Quando dai amore, ti ritorna dieci volte. Lo adoro”.

La storia tratta dai social ha davvero commosso il mondo. John sta facendo un lavoro enorme per il suo cane. Questo lavoro però è fatto con amore e con il cuore. Tempo fa quando John era più giovane si ammalò di depressione. La sua famiglia per dargli uno stimolo alla ripresa decise di regalargli un cane. Gli fu regalato Shep. Da allora i due sono diventati amici indivisibili.

Sono passati oltre quindici anni che John si è ripreso dalla sua depressione grazie anche al suo amico cane Shep. Infatti l’animale domestico ha fatto compagnia a John in tutto il suo periodo di malattia e poi rimasto con lui fino ad oggi.

Adesso Shep malato e stanco ha seri problemi di artrite cronica a tal punto che non riesce a dormire la notte ma lamenta dolori. Così John a distanza di tempo ha deciso di restituire il favore. Ogni sera porta il suo amico cane al lago per farlo rilassare, riposare e farlo dormire qualche ora. Così Shep non risente i dolori e può riposare senza problemi.

Il veterinario aveva consigliato John di abbattere l’animale ormai senza possibilità di cura. John non solo ha rifiutato ma ha deciso di far saltare tutti gli impegni di vita per il suo cane. Unico amico di una vita.

Siamo felici di riportare questa storia che dimostra l’amicizia tra l’uomo e il cane. Una storia che merita di essere letta e condivisa.

Leggi anche I cani possono mangiare il cioccolato?

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.