Perché dovresti dare lo yogurt al tuo cane

Perché dovresti dare lo yogurt al tuo cane. L’aggiunta di yogurt alla dieta dei nostri cani fornisce loro una preziosa fonte di proteine ​​e calcio, insieme a magnesio e potassio, vitamina D, enzimi K2, acidi grassi essenziali e siero di latte, e i suoi probiotici aiutano a sostenere il loro sistema gastrointestinale e a rafforzare l’immunità.

Se al tuo cane sono stati prescritti antibiotici, i probiotici in una cucchiaiata di yogurt possono aiutare a ripristinare la flora intestinale sana grazie a ceppi di batteri sani che includono Lactobacillus bulgaricus, Steptococcus thermophiles, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei e Bifidus. Non c’è da meravigliarsi se lo yogurt è considerato uno dei super alimenti del mondo.

Prepara il tuo yogurt vecchio stile adatto agli animali domestici e ricco di probiotici

È una ricetta dell’Europa orientale vecchia di generazioni. Funziona davvero, davvero ed è fantastico per tutta la tua famiglia, cani inclusi!

Ingredienti

1 litro di latte intero, ad esempio latte vaccino omogeneizzato o latte caprino intero omogeneizzato naturalmente

1 vasetto piccolo (175 grammi) di yogurt stile balcanico (o yogurt di capra, yogurt di bufala o yogurt di pecora)

Dare lo yogurt al tuo cane: istruzioni

Mettere il latte in una pentola capiente e portare a ebollizione. Questa è una ricetta “attenta alla pentola”. Prima si formeranno piccole bolle intorno ai bordi, quindi le bolle si sposteranno verso il centro. Guarda attentamente il latte per assicurarti che non bruci. Puoi farlo semplicemente abbassando il fuoco appena prima che il latte raggiunga il bollore. Far bollire il latte per 15 minuti. Un timer è utile per questo passaggio.

Dopo 15 minuti, spegni il fornello e lascia raffreddare il latte finché non diventa tiepido. Non rimuovere la pentola dal fornello.

Quindi, in una piccola ciotola, sbatti una piccola quantità di yogurt con una piccola quantità di latte bollito fino a che liscio. Ad esempio, unire quattro cucchiai di latte e sei cucchiai di yogurt. Più yogurt viene utilizzato, più consistente sarà il tuo yogurt.

Rimetti il ​​composto nella pentola che contiene il resto del latte. Coprite la pentola e lasciatela finché non si sarà formato lo yogurt. Puoi controllare il piatto di tanto in tanto. Mentre lo yogurt si sta formando, assomiglia un po’ a Jell-O. Lo yogurt può impiegare dalle otto alle 12 ore per formarsi. Lo yogurt semi-duro, perfetto per salse, salse e decorazioni per i pasti, sarà pronto in appena quattro ore se usi latte intero di capra. Il siero di latte arriverà in cima al tuo yogurt fatto in casa, ed è anche buono da usare. Servire così com’è o, se si preferisce filtrare lo yogurt, scremare il siero (la parte liquida) dall’alto.

Conservare lo yogurt fatto in casa in contenitori e refrigerare o congelare. Lo yogurt fatto in casa durerà quanto i marchi commerciali.

Frutta, verdura, erbe aromatiche e spezie possono essere aggiunte allo yogurt dopo aver preparato la base.

Yogurt quale acquistare

Ricorda, quando acquisti yogurt acquistato in negozio, leggi attentamente le etichette per assicurarti che non contenga coloranti o aromi artificiali e che non siano stati aggiunti zucchero o sostituti dello zucchero, in particolare lo xilitolo, che è tossico per i nostri animali domestici.

Lo yogurt offre un sacco di bontà a tutta la tua famiglia e può essere un’aggiunta benefica alla dieta quotidiana dei tuoi cani o come trattamento ricco di nutrienti.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.