Padre Pio: “come diventare mio figlio spirituale”

Come diventare figlio spirituale di Padre Pio? Vediamo il Santo cosa disse, cosa voleva per chi lo prendeva a modello di vita cristiana e chiedeva la sua protezione.

Padre Pio ebbe molti figli spirituali affinché continuassero la sua missione spirituale, caritativa e apostolica. Padre Pio ha promesso di non entrare in Paradiso finché non vi saranno entrati tutti i suoi figli spirituali. È noto che abbia detto: “Una volta che assumo un’anima, prendo anche tutta la sua famiglia come miei figli spirituali. Se uno dei miei figli spirituali dovesse mai smarrirsi, lascerò il mio gregge e lo cercherò. Chiederò al Signore di farmi rimanere sulla soglia del Paradiso, e non entrerò finché non sarà entrato il mio ultimo figlio spirituale.

Come i figli terreni assomigliano ai loro padri, così i figli spirituali di Padre Pio assomigliano al loro padre spirituale. Lo imitano nell’esercizio delle virtù, nella voglia di vivere, nelle continue scelte radicali e nell’accogliere il messaggio del Vangelo. I figli spirituali di Padre Pio sono risolutamente fedeli, affidando totalmente la loro vita e il loro destino al Signore. Sperano contro ogni ragione e pregiudizio umano, e amano con tutta l’anima la Santissima Trinità e la Santissima Vergine. Partecipano all’offerta di Gesù nella Santa Messa, offrendo pensieri, affetti, desideri, speranze, progetti, sogni…

Cos’è un figlio spirituale di Padre Pio?

Ci sono cinque condizioni per diventare figli spirituali di Padre Pio: (1) Vivere intensamente una vita di grazia divina. (2)  Dimostrare la tua fede con parole e azioni, vivendo una vera vita cristiana. (3) Desiderare di rimanere sotto la protezione di San Padre Pio e voler godere dei frutti delle sue preghiere e sofferenze. (4) Imitare la virtù di Padre Pio, particolarmente il suo amore per Gesù Crocifisso, per il Santissimo Sacramento, per la Madonna, per il Papa e per tutta la Chiesa. (5) Essere animati da un sincero spirito di carità verso tutti.

Se non l’hai ancora fatto puoi chiedere in cuor tuo a San Padre Pio di essere suo figlio spirituale.

Una breve preghiera per diventare un figlio spirituale di Padre Pio.

Caro Padre Pio:
Ricordo la tua promessa a Gesù: “Signore, starò alle porte del cielo finché non vedrò che tutti i miei figli spirituali sono entrati”.
Incoraggiato dalla tua promessa d’amore, ti chiedo di accogliermi come tuo figlio spirituale e di intercedere sempre per me presso Gesù e Maria. E come mio padre spirituale, ti chiedo di ottenere misericordia per me da Dio per tutti i miei peccati e di essere con me per tutta la mia vita, Amen

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com