Nuovi clienti: collabora con aziende locali

Collabora con aziende locali per trovare nuovi clienti del salone.

Scegli i partner giusti per il numero massimo di nuovi clienti
Sembra ovvio, ma cerca attività che si rivolgono al tuo stesso pubblico di clienti: rivenditori di moda, ristoranti, negozi di abiti da sposa, bar, centri benessere, fioristi … hai capito.

Le partnership commerciali non sono una tattica di marketing rapida in quanto è necessario creare fiducia e relazioni solide. Ma possono fornire nuovi clienti di buona qualità a medio termine e valgono il lavoro.

Convinci i nuovi clienti con un’offerta seducente
Pensa in anticipo a tutti i passaggi pratici e ai termini e condizioni dell’offerta. In questo modo si mantenere il controllo del primo incontro.

La tua offerta non deve essere un omaggio. In effetti, a meno che tu non sia una start-up, una promozione gratuita del x% in più di solito funziona a meraviglia.

Spiegare in che modo entrambe le aziende possono acquisire nuovi clienti
Ok, quindi hai deciso la tua offerta per il salone. Il prossimo passo è contattare l’imprenditore locale e spiegare come una partnership potrebbe ringraziare e premiare i propri clienti, aprendo nuovi mercati per entrambi. Collabora con aziende locali per trovare nuovi clienti del salone.

Inutile dire che devi offrire un servizio di alta qualità nel tuo salone o spa. Nessuno promuoverà una ricompensa o un regalo ai propri clienti fedeli che non sia all’altezza. Per rassicurare il tuo potenziale partner commerciale, invitali nel tuo salone o spa per un trattamento indulgente. Lascia che sperimentino quanto sia “stupefacente” il tuo salone e dissipa ogni dubbio fastidioso.

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I giusti strumenti di marketing per il lavoro
Promuoviti presso i loro clienti. E viceversa.

Promuovi la tua offerta sul loro sito web
Distribuisci i tuoi volantini ai loro clienti
Pubblica la tua offerta sui loro Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter
Pop poster promozionali nei loro locali
Distribuisci i tuoi buoni alla cassa
Promuovi l’offerta del tuo salone tramite la loro newsletter elettronica
E poi restituisci il complimento di marketing. Ricorda che deve essere un’esperienza vantaggiosa per entrambe le aziende.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com