“Network at Local Events” per il tuo salone. Le idee di marketing del salone possono andare oltre la pubblicità e le promozioni. In effetti, ci sono molte opportunità di fare rete nella tua comunità. Considera l’idea di unirti alla camera di commercio locale della tua città, a gruppi della comunità e ad altri gruppi di networking.
Al di fuori dei grandi eventi, considera la possibilità di ricercare eventi e raduni locali nella tua zona. Questi sono un ottimo posto per generare nuove idee e prospettive attraverso il networking del settore.
Sono tutte opportunità per conoscere persone, distribuire biglietti da visita e spargere la voce sulla tua attività in salone. Prendi l’abitudine di partecipare agli eventi e possibilmente anche diventare parte di un pannello o comitato.
Fatti coinvolgere nella tua comunità
La dice lunga quando un piccolo imprenditore si prende il tempo per essere coinvolto nella propria comunità, quindi fai un passo avanti.
Partecipa a funzioni locali, eventi di beneficenza e raccolte di fondi donando il tuo tempo il più possibile per ottenere visibilità.
I rifugi per donne, veterani e senzatetto sono ottimi punti di partenza. Inoltre, considera le opportunità di carriera nelle scuole locali, i programmi di lavoro e i progetti di ristrutturazione nella tua città.
“Network at Local Events”: Insegna a un corso o a un seminario
Offrire un corso o un workshop è un’aggiunta eccellente al tuo elenco di idee di marketing per i saloni. È anche un altro degno sforzo per l’immagine del tuo negozio.
Potresti insegnare nel tuo salone o collaborare con college locali, centri sociali o altri luoghi per offrire lezioni o seminari correlati alla bellezza o alla cura della persona.
Idee per lezioni / seminari sui capelli :
Una lezione di intrecciatura o facile da fare per lo styling a casa
Laboratori per padre single per mostrare ai padri custodi come prendersi cura e acconciare i capelli della loro bambina
Un corso di rasatura e toelettatura per ragazzi adolescenti
Leggi anche Tintura dei capelli ricette da fare in casa
Produrre eventi speciali
Hai specialisti in aggiornamenti, trecce, acconciature formali e trucco? Considera l’idea di partecipare a fiere nuziali locali. Si tratta di eventi altamente mirati che potrebbero generare molto traffico oltre il tuo stand e nella tua poltrona da salone per un evento unico.