Nail wraps lo smalto adesivo per la manicure fai da te

La cura delle unghie è una cosa seria sia per la salute delle stesse che per essere sempre alla moda. Lo stile di una persona passa anche da questa piccola parte di corpo. Di solito è una pratica che richiede tempo, una mano ferma, il lavoro di un professione che inevitabilmente porta via anche del denaro. La manicure tradizionale fatta in autonomia di solito è un’impresa quasi impossibile. Lavorare con una mano sola vuol dire molto spesso non essere precisissime e sporcare più del dovuto, strumenti, polpastrelli e parte superiore del dito. Una valida ed innovativa soluzione ugualmente efficace è quella delle nail wraps, ovvero lo smalto adesivo per la manicure fai da te. Una pellicola di smalto già steso che vi farà recuperare tempo e denaro. Evitando i tempi spesso abbastanza lunghi che necessita una manicure realizzata da un professionista del settore.

Smalto adesivo per la manicure fai da te

Se state subito pensando che sia la stessa cosa dei piccoli disegni o delle decalcomanie per la nail art state sbagliando completamente strada. Lo smalto adesivo è una vera a propria pellicola sottilissima di smalto già steso. La sua struttura morbida e flessibile consente di applicarle anche sulle unghie più fragili. Essendo smalto vero e proprio rimane in posizione per circa 2 settimane, come una normale applicazione di smalto. Questo tipo di lavorato, non ha bisogno tempi di asciugatura e si rimuove utilizzando uno dei classici solventi per unghie senza nessun problema. Può sembrare una cosa campata in aria, una di quelle robe cinesi che vengono bene solo nei video su Tik tok e Instagram ma la realtà è che il risultato è molto vicino a quello di un lavoro professionale.


Nail wraps facili e veloci

Come avrete già intuito è la praticità il punto forte di queste nail wraps, lo smalto adesivo per la manicure fai da te è infatti disponibile già pre-tagliato in pratiche strisce. Queste strisce sono disponibili in diverse misure per adattarsi senza inutili sprechi alla superficie dell’unghia. Dopo aver applicato una base trasparente bisogna scegliere le stampe che anno una misura quanto più simile a quelle delle unghie. Una volta scelte bisognare attaccarle con attenzione alla superficie ungueale facendole aderire alla perfezione e avvicinandole il più possibile alle cuticole.

Una volta terminata questa operazione potrai passare a ridefinire il contorno eliminando il materiale extra con delle forbici per poi rifinire tutto con una lima di vetro, sia nella parte anteriore che nelle parti laterali. Terminati questi passaggi bisogna sempre sigillare l’unghia per fissare bene lo smalto adesivo. Grazie a questa tecnica che, come detto in precedenza non prevede fasi di asciugatura dopo l’applicazione, sarà possibile tornare subito a muoversi tranquillamente, senza paura di rovinare la manicure o di sporcare qualche vestito in giro.

E’ possibile trovare questo prodotto in diversi siti specializzati come Maniko-Nails, oppure su Amazon cercando Miss Sophie, o su Nails Mailed. Il sito Go Scratch propone anche degli abbonamenti per ricevere tutti i mesi una spedizione di smalto adesivo. I prezzi per ogni confezione di questo prodotto oscillano fra i 6-7€ fino ai 15-16€

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com