Moda e Metaverse: l’abbigliamento digitale rastrella i grandi affari

Moda e Metaverse: l’abbigliamento digitale rastrella i grandi affari. La moda ospiterà la sua prima settimana della moda nel marzo 2022 mentre il business dei vestiti virtuali si scalda. La piattaforma metaverse sta collaborando con UNXD, che ha recentemente ospitato la prima collezione di abbigliamento NFT di Dolce & Gabbana. Il terreno virtuale nel Fashion District di Decentraland lo hanno recentemente venduto per 2,4 milioni di dollari.

La moda si preannuncia essere un’area di business chiave nel potenziale metaverso da 1 trilione di dollari all’anno. Decentraland amplierà la sua partecipazione nel mercato ospitando la sua prima settimana della moda.
La piattaforma metaverse a marzo ospiterà quattro giorni di sfilate ed esperienze immersive con UNXD, un mercato di lusso costruito sulla rete blockchain di Polygon.

Moda e Metaverse: la moda nel marzo 2022 il business dei vestiti virtuali si scalda

“Preparate le vostre collezioni!” Decentraland ha dichiarato in un post di domenica su Twitter che invita designer, marchi e fashionisti a prepararsi per l’evento fissato per il 24-27 marzo 2022.


Il metaverso si riferisce ad ambienti virtuali 3D online in cui le persone rappresentate da avatar possono giocare. Lavorare e socializzare, nonché acquistare e scambiare risorse crittografiche. La società di gestione patrimoniale di criptovaluta Grayscale il mese scorso ha affermato che il metaverso ha il potenziale per diventare un’opportunità di guadagno annuale da $ 1 trilione.

Ma tutti quegli avatar nel metaverso hanno bisogno di abbigliamento virtuale, che sta emergendo come un settore caldo.

Marchi di moda come Dolce & Gabbana, Gucci, Balenciaga e Ralph Lauren hanno fatto breccia nel metaverso. UNXD ha ospitato la prima collezione di abbigliamento NFT di Dolce & Gabbana. Il gruppo Collezione Genesi di nove token non fungibili disegnati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana lo hanno venduto per $ 5,7 milioni a settembre.

Marchi di moda come Dolce & Gabbana, Gucci, Balenciaga e Ralph Lauren hanno fatto breccia nel metaverso

L’abbigliamento digitale di Ralph Lauren e Gucci è presentato su avatar attraverso partnership separate con l’app avatar Zepeto. La più grande piattaforma virtuale di moda in Asia con quasi un quarto di miliardo di utenti, secondo la BBC.

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Nel frattempo, il fiorente Fashion District di Decentraland ha attirato l’attenzione nelle ultime settimane dopo che una società ha pagato l’equivalente di 2,4 milioni di dollari in criptovaluta per acquistare pacchi virtuali lì.
“Pensiamo che l’acquisto del Fashion District sia come acquistare sulla Fifth Avenue nel 1800… o la creazione di Rodeo Drive” , ha detto a Insider Lorne Sugarman, CEO di Metaverse Group, a proposito dell’accordo della sua azienda a novembre.

A cura di Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com